video suggerito
video suggerito

James Van Der Beek sostituito nella reunion di Dawson’s Creek da Lin-Manuel Miranda per motivi di salute

James Van Der Beek salta la reunion di Dawson’s Creek prevista lunedì sera a New York per motivi di salute. Al suo posto nel ruolo di Dawson ci sarà Lin-Manuel Miranda.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo di scena dell'ultimo minuto ha stravolto la tanto attesa reunion di Dawson's Creek. James Van Der Beek, il volto iconico di Dawson Leery, ha dovuto rinunciare all'evento di beneficenza previsto per lunedì sera a causa di un virus intestinale che lo ha messo fuori gioco nel momento più sbagliato possibile. Al suo posto, a leggere il copione per lui, ci sarà il pluri-premiato attore teatrale Lin-Manuel Miranda.

L'annuncio che ha sorpreso tutti

Con un post Instagram pubblicato domenica sera, l'attore ha comunicato ai fan la sua assenza forzata, non nascondendo la delusione per aver dovuto saltare quello che definisce "la serata che aspettavo di più" da quando Michelle Williams aveva annunciato l'organizzazione dell'evento lo scorso gennaio. "Potete immaginare quanto sia devastato dal fatto che due virus intestinali abbiano cospirato per mettermi fuori combattimento e tenermi a terra nel momento peggiore possibile", ha scritto Van Der Beek, aggiungendo che nonostante tutti gli sforzi non sarebbe riuscito a essere presente.

Lin-Manuel Miranda eredita il ruolo di Dawson

La vera sorpresa, però, è arrivata subito dopo: "Ma HO un sostituto. Un rimpiazzo ridicolmente sovraqualificato che sarebbe stato il numero 1 della mia wishlist, se mai avessi sognato che fosse disponibile". Il sostituto d'eccezione è nientemeno che Lin-Manuel Miranda, il genio creativo dietro Hamilton e vincitore di un Tony Award. Una scelta che ha del surreale e che lo stesso Van Der Beek ha commentato con ironia: "Qualcuno che i miei figli considererebbero sicuramente un upgrade rispetto a me… Inoltre, sa già come arrivare a teatro. Molto comodo."

Una reunion storica per una causa importante

L'evento rappresenta la prima volta che il cast originale di Dawson's Creek si riunisce dalla conclusione della serie nel 2003. La serata, organizzata a scopo benefico per F Cancer e per sostenere Van Der Beek nella sua battaglia contro il cancro colonrettale di stadio 3 diagnosticato lo scorso novembre, prevede una lettura dell'episodio pilota del 1998. Sul palco saliranno Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps. Gli attori che si sono uniti al cast dopo la prima stagione leggeranno vari ruoli del pilota, adattandosi alla formula dell'evento.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views