170 CONDIVISIONI
17 Marzo 2022
13:04

Il primo reality show italiano su Netflix, Matilde Gioli nel ruolo di conduttrice

È in arrivo il primo reality show su Netflix Italia. Prodotto da Banijay è ambientato in Messico e stando alle indiscrezioni potrebbe essere Matilde Gioli attrice di Doc 2 a guidarne la narrazione.
A cura di Giulia Turco
170 CONDIVISIONI

Netflix Italia sta per presentare il suo primo reality show. Il nuovo format, prossimamente disponibile sulla piattaforma, è stato prodotto da Banijay, il colosso internazionale che realizza la maggior parte dei format per la tv generalista e che ora si prepara a lanciarsi nel mondo dello streaming. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci più insistenti parlano di Matilde Gioli, l'attrice reduce dall'enorme successo della fiction Rai Doc – Nelle tue mani 2, come volto in conduzione al nuovo programma.

In cosa consiste il primo reality show italiano su Netflix

Stando a quanto rivela Davidemaggio.it, il progetto in cantiere dovrebbe tradursi in un reality montato in una serie di episodi e senza studio. Sarà ambientato in Messico e vedrà protagonisti un gruppo di giovani, tra i 18 e i 23 anni, ancorati al sogno di vivere sempre in vacanza. Convinti di vivere un'esperienza di lusso e divertimento, saranno poi messi al lavoro e le loro reazioni saranno oggetto della narrazione. Tutti gli episodi sarebbero già stati confezionati, dunque a breve dovrebbe arrivare il lancio sulla piattaforma per il nuovo format, del quale non è ancora stato rivelato il titolo.

Netflix Italia in cerca della sua identità

Il colosso dello streaming è ormai la punta di diamante dell'intrattenimento e, con una continua evoluzione dei contenuti, guarda minaccioso la tv generalista che tende ad arrancare. È anche vero però che in Italia il successo della piattaforma è dovuta in gran parte al consenso del pubblico verso i prodotti internazionali, più che i contenuti originali. Netflix Italia infatti fatica ancora a trovare una sua linea, una sua identità ed è in attesa di un prodotto forte che possa renderla riconoscibile agli occhi esterni. Ancora piuttosto debole sulla serialità, il successo dei contenuti migliori si deve più che altro a personalità forti come ad esempio quella di Zero Calcare e chissà, forse lo si dovrà ad Alessandro Cattelan in arrivo il 18 marzo su Netflix. Certo è che il reality è un'arma a doppio taglio, che potrebbe affossare la piattaforma sin dagli esordi di questo genere.

170 CONDIVISIONI
Arriva Summer job, il primo reality show italiano di Netflix
Arriva Summer job, il primo reality show italiano di Netflix
Summer Job, i concorrenti e come funziona il primo reality italiano su Netflix
Summer Job, i concorrenti e come funziona il primo reality italiano su Netflix
Netflix apre a Roma e presenta i nuovi progetti: da Zerocalcare al primo reality italiano
Netflix apre a Roma e presenta i nuovi progetti: da Zerocalcare al primo reality italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni