21 Gennaio 2022
17:44

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix: quando esce il nuovo docu show Una semplice domanda

Da Sky, poi in Rai, ora su Netflix: Alessandro Cattelan a marzo 2022 sbarca sulla piattaforma streaming con Una semplice domanda, un nuovo docu show di cui lui sarà autore e protagonista. Svelata la data di uscita.
A cura di Gaia Martino

Alessandro Cattelan è pronto a tornare sul piccolo schermo, questa volta però in streaming. Dopo circa 10 anni a Sky tra X Factor ed il suo E poi c'è Cattelan, nel 2021 ha condotto su Rai Uno il suo show Da Grande. Nel suo futuro adesso c'è Netflix: lo scorso 10 maggio è stata annunciata la presenza del conduttore di Tortona nella piattaforma streaming. Darà vita ad un docu – show targato Netflix che si svilupperà in sei episodi. Prodotto da Fremantle, Cattelan sarà autore e protagonista.

Quando esce ‘Una Semplice Domanda' su Netflix

Il nuovo show di Alessandro Cattelan sarà disponibile in 190 Paesi a partire dal 18 marzo 2022, su Netflix. Una Semplice Domanda nasce da una riflessione del conduttore in risposta ad una domanda posta da sua figlia Nina: "Come si fa a essere felici?". La felicità dunque sarà il tema fondamentale del docu-show: per realizzarlo Alessandro Cattelan ha viaggiato, tra Italia ed estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Su Instagram il celebre conduttore di Tortona ha pubblicato nelle ultime ore un video di presentazione a corredo di una didascalia scherzosa ed ironica: "Lo storytelling è una truffa. Una semplice domanda esce il 18 Marzo in oltre 190 paesi in giro per il mondo. In oltre 188 dei quali, la gente non sa nemmeno chi io sia ( a san marino invece ho fatto la storia )
Sei oneste puntate fatte insieme a tante belle persone che hanno messo grande impegno in quello che hanno fatto.. nei prossimi giorni vi racconterò qualcosa in più. Spero vi piacerà!".

Com'è nata l'idea di Alessandro Cattelan

Una Semplice Domanda, il docu show in uscita a marzo su Netflix, è nato in una sera d'estate mentre il conduttore era in compagnia di sua figlia, la primogenita Nina, nata nel 2012 dal matrimonio con Ludovica Sauer.  La piccola ha chiesto improvvisamente al suo papà: "Papà, come si fa a essere felici?". Da lì, stando alle parole di Alessandro Cattelan, sarebbe nata l'idea del nuovo contenuto Netflix diviso in sei episodi. "Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?”.

"Alessandro Cattelan pronto per la seconda serata di Rai2 a partire da settembre"
In arrivo su Netflix Halftime, il docu film sulla
In arrivo su Netflix Halftime, il docu film sulla "seconda parte di vita" di Jennifer Lopez
Alessandro Cattelan a Fanpage.it:
Alessandro Cattelan a Fanpage.it: "Con il pubblico della Rai sarà un appuntamento al buio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni