Il cantante mascherato, Porcellino eliminato: chi c’era sotto la maschera
Sabato 8 aprile c'è stata una nuova puntata de Il cantante mascherato che ha decretato l'eliminazione della maschera del Porcellino. Il programma, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione della giuria composta da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone, è al terzo appuntamento di questa edizione. A nascondersi sotto alla maschera del Porcellino c'era la Signora Coriandoli, il personaggio interpretato dall'attore Maurizio Ferrini, che ha da poco compiuto 70 anni.
La Signora Coriandoli/Maurizio Ferrini è il Porcellino, il primo eliminato della puntata dell'8 aprile
Nel corso della serata Christian De Sica ha deciso di giocarsi la maschera d'oro ed è riuscito a indovinare: sotto la maschera del Porcellino si nascondeva infatti la Signora Coriandoli-Maurizio Ferrini. Christian De Sica ha giocato benissimo la sua maschera d'oro.
Cosa è successo nella puntata dell'8 aprile, tutti gli indizi
Sono otto le maschere che hanno partecipato alla quarta puntata del programma: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Stella, Criceto, Scoiattolo nero. Maschera per una notte è Gigi D'Alessio. L'esibizione di Riccio porta la giuria a dividersi tra Massimo Lopez, Nek, Scialpi. A ipotizzare Massimo Lopez ci sono Serena Bortone e Flavio Insinna, per l'occasione vestito da Astice. Nek è la scelta di De Sica e di Iva Zanicchi. Scialpi è la scelta di Facchinetti.
Confronto tra Nino Frassica e Tullio Solenghi: chi è Ciuchino? Secondo gli ultimi indizi, dovrebbe essere Tullio Solenghi perché il ciuchino indossava una maglietta con su scritto "Fantastico 7". Tullio Solenghi ha partecipato alla settima edizione di Fantastico insieme ad Anna Marchesini e Massimo Lopez. Tutti credevano che Porcellino fosse Andrea Roncato, ma Christian De Sica si è giocato la maschera d'oro e ha indovinato: sotto la maschera di Porcellino c'era appunto Maurizio Ferrini. C'è stato anche il confronto tra Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni: chi è il Cricetino? La stella: le ipotesi più accreditate sono tra Valeria Marini e Simona Ventura. Il cavaliere veneziano, le ipotesi: Gabriel Garko, Samuel Peron e Alessandro Egger. Lo scoiattolo nero: Valeria Marini, Stefania Orlando, Donatella Rettore, Elisabetta Gregoraci. Per lo Squalo, Gabriel Garko è il principale indiziato.