242 CONDIVISIONI
Il cantante mascherato 2022
26 Marzo 2022
8:00

Il cantante mascherato, Gatta e Pinguino eliminati il 25 marzo: chi c’era sotto la maschera

Gatta è la prima eliminata della sesta puntata de Il Cantante Mascherato, in onda venerdì 25 marzo. Sotto la maschera si nascondeva Eleonora Giorgi. Il secondo eliminato è stato Pinguino. Sotto la maschera c’era Gabriele Cirilli.
A cura di Daniela Seclì
242 CONDIVISIONI
Il Cantante Mascherato: Gatta è Eleonora Giorgi
Il Cantante Mascherato: Gatta è Eleonora Giorgi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il cantante mascherato 2022

Venerdì 25 marzo, in onda su Rai1 la semifinale de Il Cantante Mascherato. Il programma condotto da Milly Carlucci, con la giuria composta da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa, è giunto alla sesta puntata, che si è aperta come di consueto con lo spareggio. A sfidarsi sono stati Lumaca e due nuove maschere: Pulcino e Gatta. Ad avere la peggio è stata Gatta. Sotto la maschera si nascondeva Eleonora Giorgi. Il secondo eliminato, invece, è stato Pinguino, che ha perso lo spareggio finale contro SoleLuna. Sotto la maschera di Pinguino si nascondeva Gabriele Cirilli.

Eleonora Giorgi è Gatta, prima eliminata della semifinale

La semifinale si è aperta con lo spareggio. La prima ad esibirsi è stata la maschera Lumaca, che ha cantato Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista. Poi, ha dato i seguenti indizi: "Ogni cosa che facciamo, mette i giudici sempre di più sulla buona strada. Qui dentro siamo bravi, effervescenti, naturali, delle qualità così non possono che essere apprezzate". Hanno svelato, poi, che nella maschera ci sono "due figli".

Poi, è arrivato il Pulcino. Anche in questa maschera, che ha cantato Penso Positivo di Jovanotti e ‘O Sarracino, ci sono nascoste più persone. Ecco gli indizi che le voci sotto la maschera hanno dato: "Qui ci sono stato tante volte (negli studi Rai), ma mai con una maschera però. Non potevano darci un costume migliore come la volpe? La vogliamo finire! Porca putten*. Care maschere, ora sono fatti vostri. Non ci fermerà nessuno".

Quindi è toccato alla Gatta, fare il suo ingresso. Ha cantato, neanche a dirlo, La gatta di Gino Paoli. I suoi indizi sono stati: "Ho occhi magnetici, se tornassimo negli anni '80 vi farei sentire quante cose si dicevano sul mio sguardo. L'ho usato anche per stregare i miei due mariti. Sappiate che non sono una cantante, ma comunque ho cantato. La voce è fondamentale nel mio mestiere, ho fatto tanta dizione. Lo direste mai che sono nata in una città, dove è facile prendere la parlata e che nella mia famiglia non tutti hanno origini italiane?".

Ad avere la peggio è stata la maschera Gatta, che è stata eliminata subito e dunque non ha avuto modo di entrare in gioco. A nascondersi sotto l'ingombrante travestimento c'era Eleonora Giorgi, che una volta smascherata ha commentato:

"Sono cresciuta con loro, sanno tutto di me. Ma volete dire che ho uno stile inconfondibile? Mi è piaciuto quando pensavate che fossi Drusilla Foer, che è alta il doppio di Milly Carlucci. E poi Arisa ha detto che sono muscolosa e ho pensato di mettermi a dieta".

Gabriele Cirilli è Pinguino, il secondo eliminato della puntata del 25 marzo

La puntata è proseguita con le sfide tra le altre maschere, così si è giunti al secondo eliminato. Pinguino ha avuto la peggio nello spareggio finale contro SoleLuna. Arisa, Caterina Balivo e Flavio Insinna hanno provato a salvarlo, ma non hanno fatto lo stesso Francesco Facchinetti e le investigatrici Rossella Erra e Sara Di Vaira. Al momento del giù la maschera ecco la verità. Era Gabriele Cirilli che ha commentato: "Milly Carlucci è una vera regina della tv ed io qui in questo gioco mi sono divertito davvero tanto. È stato un onore stare qui con voi”.

Cosa è successo nella puntata del 25 marzo

Nel corso della semifinale, trasmessa venerdì 25 marzo, Milly Carlucci ha previsto un omaggio a Mina realizzato da Alba Parietti. Cristina D'Avena ha cantato un medley dei suoi successi. E poi, i duetti della serata, con gli ospiti: Volpe e SoleLuna abbinati ad Al Bano nei brani È la mia vita e Nostalgia canaglia. Lumaca e Camaleonte abbinati a Gigi D'Alessio con i brani Non mollare mai e Mon Amour. Per Pinguino e Pulcino duetto con Arisa nei brani Mi sento bene e Sincerità. A fine puntata sono rimaste in gara le seguenti maschere: Lumaca, SoleLuna, Pulcino, Camaleonte e Volpe.

242 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato, Drago e Medusa eliminati nella quinta puntata: chi c'era sotto la maschera
Il cantante mascherato, Drago e Medusa eliminati nella quinta puntata: chi c'era sotto la maschera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni