video suggerito
video suggerito

Il balletto di Anema e Core ad Affari Tuoi ennesima consacrazione per Serena Brancale: riceverà un premio

Serena Brancale, con la sua Anema e Core, sta vivendo un momento di popolarità tale che vale più di qualsiasi piazzamento. Dopo la sua canzone ad Affari Tuoi, a settembre arriverà un premio importante.
407 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà arrivata sul podio di Sanremo, ma Serena Brancale, con la sua Anema e Core, sta vivendo un momento di popolarità tale che vale più di qualsiasi piazzamento. Ventiquattresima classificata al Festival, la cantautrice barese ha visto la sua canzone trasformarsi in un fenomeno che va oltre la competizione canora, conquistando radio, pubblico e – ciliegina sulla torta – un posto d’onore nel cuore di "Affari Tuoi", il popolare programma di Rai 1 condotto da Stefano De Martino.

Il balletto di Stefano De Martino è una consacrazione per Serena Brancale

Il vero segno della consacrazione? Il balletto che ormai è diventato un rito. Ogni volta che un concorrente pesca il temuto pacco da zero euro, Stefano De Martino e l’intero cast si scatenano sulle note di Anema e Core (come nel video in embed sotto). Un momento di leggerezza e ironia che ha sostituito il precedente tormentone, "Sesso e Samba" di Tony Effe e Gaia, consacrando il brano di Serena come uno dei nuovi inni della trasmissione. Un riconoscimento che va oltre i numeri della classifica sanremese e che testimonia quanto la sua musica abbia fatto breccia nel quotidiano degli italiani.

La vittoria morale di Serena Brancale: a settembre, un premio importante

Se la classifica sanremese non le ha reso giustizia, il verdetto del pubblico sembra essere ben diverso. La scelta di De Martino di inserire Anema e Core in un momento così iconico del programma rappresenta un'importante vetrina mediatica che sta contribuendo notevolmente alla popolarità del brano. Dopo anni di grande gavetta, Serena Brancale sta raccogliendo i frutti di quanto seminato in passato. Anche in radio, la canzone allegra e contagiosissima sta scalzando posizioni. Tra queste, c'è la napoletana Radio Marte del direttore artistico Gianni Simioli, il quale ha già annunciato la volontà di premiarla conferendole il San Gennaro World a settembre 2025.

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views