4.879 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2023/2024

Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne

Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne. 42 anni, di Brescia, ha un salone di parrucchieri da lei gestito. Dopo le storie naufragate con Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza, è pronta a rimettersi in gioco per trovare il vero amore.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
4.879 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2023/2024

A distanza di qualche mese dal momento in cui aveva lasciato Uomini e Donne insieme al compagno Alessandro Vicinanza, Ida Platano torna nella trasmissione che le ha regalato la popolarità e lo fa da protagonista. Il dating show condotto da Maria De Filippi ha scelto la celebre protagonista del Trono Over per riempire la poltrona da tronista lasciata vuota da Manuela Carriero. 42 anni, di Brescia, Ida Platano è pronta a rimettersi in gioco dopo le delusioni d'amore da Riccardo Guarnieri e da Alessandro Vicinanza. Ha un figlio di nome Samuele e nella vita è una parrucchiera: lavora nel suo salone che si trova a Brescia.

Chi è Ida Platano, la nuova tronista di Uomini e Donne

Ida Platano, 42 anni di Brescia, è un personaggio noto al mondo di Uomini e Donne. Mamma di Samuele, oltre al suo impegno in tv si dedica al suo salone nel quale svolge il ruolo di parrucchiera. Il suo negozio si trova a Brescia. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 680 mila followers: con loro condivide scatti di sé e della sua quotidianità.

Il percorso di Ida a Uomini e Donne

Ida Platano, dopo un lungo percorso nel parterre femminile del Trono Over, è tornata nel programma in qualità di tronista. L'ex dama a Uomini e Donne ha intrapreso una relazione prima con Riccardo Guarnieri, poi con Alessandro Vicinanza. Con quest'ultimo è finita ad inizio ottobre: "Tra noi è durata 11 mesi. Lui mi ha lasciata e io non rincorro più nessuno. Chi mi vuole mi sta accanto, chi non mi vuole, io chiudo" ha raccontato lei nella prima puntata che l'ha vista sulla sedia rossa.

La fine della storia con Alessandro Vicinanza

Risale alla fine di agosto l’ultima foto con Alessandro Vicinanza pubblicata da Ida sul suo profilo Instagram. Dopo quel momento di felicità, scandito da un viaggio di coppia a New York organizzato per festeggiare i 40 anni del compagno, i due si sarebbero separati in silenzio. Lo hanno fatto senza grandi annunci, probabilmente in attesa del momento adatto per chiarire la situazione. Momento che è coinciso con l’annuncio del trono di Ida, arrivato a sorpresa. L'ex Cavaliere ha raccontato a Fanpage che tra loro è finita il 13 ottobre: "Le avevo chiesto un chiarimento, avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile". Nel video di presentazione pubblicato su Witty Tv, Ida ha elencato i motivi che l’hanno spinta ad accettare il trono: desidera trovare un uomo che si prenda cura di lei. "Voglio vivere un percorso diverso perché vorrei che fosse la volta giusta".

La vita privata di Ida: i rapporti con l'ex marito e l'amore per il figlio

Ida Platano in un'intervista a Verissimo andata in onda nel maggio 2022 ha raccontato del suo passato. Prima di approdare nel programma Uomini e Donne, è stata sposata ed ha avuto un bimbo, Samuele. "A 17 anni mi innamorai, non si poteva convivere, mio padre non era d'accordo. Mi sono sposata, sono stati 10 anni di matrimonio. Ero innamorata, però sono cresciuta insieme a lui. L'amore vero l'ho scoperto dopo". Chiuse il matrimonio per alcuni comportamenti sbagliati dell'ex marito e un anno e mezzo dopo arrivò Samuele.

Ho portato avanti la gravidanza da sola, però è stata la decisione più bella della mia vita. Dico sempre che è l'unica cosa giusta che ho fatto. Ho fatto degli errori, mi dedicavo tanto al mio lavoro, non do le colpe al mio ex se è andata così. Samuele non vede il papà. Questa cosa mi ha fatto stare male, ma lui non l'ha mai conosciuto.

4.879 CONDIVISIONI
123 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni