1.383 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2023
10:11

Giovanni Vescovo postino a C’è posta per te: “Consegnando gli inviti ne succedono di tutti i colori”

È il giovane postino ultimo arrivato in squadra a C’è posta per te. Il suo compito è consegnare gli inviti di Maria De Filippi: “Se una persona non risponde, mi armo di pazienza e aspetto, ma cerco di non essere invadente”.
A cura di Giulia Turco
1.383 CONDIVISIONI

Giovanni Vescovo è l’ultimo arrivato a C’è Posta per te. Perfetto nei panni del postino, il 30enne di Treviso era già un volto noto dei programmi di Maria De Filippi. Dopo l’esperienza a Uomini e Donne infatti, per lui è iniziata una nuova avventura che lo ha portato in giro per l’Italia a recapitare la posta. “Non so di preciso perché mi hanno scelto, ma credo per i miei modi di fare: cerco sempre di essere gentile ed educato”, racconta a Tv Sorrisi e Canzoni.

Cosa succede quando il destinatario della posta non risponde

È entrato in squadra da poco, ma si sente già perfettamente calato nel ruolo. “Mi piace viaggiare e stare a contatti con le persone, in questo senso C’è posta per te è perfetto”, racconta Vescovo. “Per me non è un posto in tv, ma un mestiere a parte. Non sono solo un postino, io mi sento proprio un postino!”. Anche se vanno in onda solo alcuni spezzoni, gli incontri con i destinatari della posta si rivelano spesso più complessi del previsto. “Tra incontri con persone timidissime e altre che hanno fatto resistenza, me ne sono già successe di tutti i colori”, ammette. Se suona il citofono e il destinatario non risponde? “Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo e poi ancora, senza diventare troppo invadente”, ammette. “Il mio compito è quello di consegnare un invito, non c’è alcun obbligo di raggiungere la trasmissione se la persona non se la sente”. 

Chi spera di incontrare a C’è posta per te

Oltre a girare l’Italia in sella ad una bici, il compito di Giovanni Vescovo è quello di accogliere in studio i destinatari della posta. Lì, avviene al magia. “Ultimamente mi sono commosso così tanto che mi sono dovuto calmare e riprendere per qualche minuto: stavo uscendo in video con gli occhi gonfi di lacrime e il cuore a pezzi”, ammette. Poi ci sono le sorprese e i grandi ospiti italiani e internazionali. Chi vorrebbe vedere prima o poi in studio? “Alessandro Borghi e Brad Pitt”, risponde da appassionato di cinema. “Ma un sogno l’ho già realizzato: vedere il pilota di Formula 1 Charles Leclerc”.

1.383 CONDIVISIONI
C'è posta per te, il postino Giovanni Vescovo:
C'è posta per te, il postino Giovanni Vescovo: "Ecco cosa faccio se il destinatario non apre la porta"
Chi è Giovanni Vescovo, nuovo postino di C'è posta per te ed ex corteggiatore a Uomini e Donne
Chi è Giovanni Vescovo, nuovo postino di C'è posta per te ed ex corteggiatore a Uomini e Donne
Le foto di Giovanni Vescovo, il nuovo postino di C'è posta per te 2023
Le foto di Giovanni Vescovo, il nuovo postino di C'è posta per te 2023
110.999 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni