2.611 CONDIVISIONI
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
15 Maggio 2022
22:50

Francesco Cicchella imita Ultimo alla finale di Amici 2022, il “vero” cantante si collega in diretta

Spazio a un simpatico siparietto durante la finale di Amici: Francesco Cicchella è entrato in studio imitando Ultimo e suonando al pianoforte le sue canzoni. Il “vero” cantante si è collegato in diretta a sorpresa: “Mi fai prendere una crisi d’identità”.
A cura di Elisabetta Murina
2.611 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
 

Nel corso della finale di Amici 2022, Maria De Filippi ha fatto entrare in studio un ospite inaspettato: Ultimo. Il palco si è aperto e l'artista ha fatto il suo ingresso in scena, suonando al pianoforte la melodia di uno dei suoi più grandi successi. Una sorpresa però ha spiazzato il pubblico: non si trattava del "vero" cantate ma di un suo imitatore, Francesco Cicchella.

Francesco Cicchella nei panni di Ultimo e Achille Lauro

Il "finto" Ultimo ha fatto il suo ingresso alla finale di Amici 2022 mettendo in scena un simpatico siparietto con Maria De Filippi e proponendo al pubblico una versione "rivisitata" in chiave attuale dei suoi più grandi successi, scatenando le risate dei giudici e dei presenti in studio. All'improvviso, poi, Cicchella si è alzato e ha cambiato personaggio, passando così da Ultimo ad Achille Lauro e sorprendendo ancora una volta i telespettatori con calzamaglia e una performance imprevedibile.

Francesco Cicchella imita Achille Lauro
Francesco Cicchella imita Achille Lauro

Il "vero" Ultimo si collega in diretta

Inaspettatamente, Maria De Filippi annuncia che c'è un collegamento in diretta. É il "vero" Ultimo, che ha deciso di salutare tutti e parlare con il suo imitatore. Scherzando, infatti, ha detto: "Mi fai prendere una crisi d'identità". Cicchella ha replicato con ironia: "Ma chi sei? Al massimo puoi essere Penultimo". L'artista ha poi mandato un in bocca al lupo ai ragazzi rimasti in gara e salutato la conduttrice, che ha aggiunto: "Sono felice di vederti, bravissimo come sempre".

Chi è Francesco Cicchella

Attore comico e di teatro, Francesco Cicchella si è fatto conoscere al grande pubblico grazie all'imitazioni di personaggi come Achille Lauro, Gigi D'Alessio, Michael Bublè e tanti altri. Nel 2015 ha partecipato a una serata del Festival di Sanremo e a partire dal 2009, grazie al suo talento e ai suoi personaggi, è entrato nel cast di Made In Sud.

2.611 CONDIVISIONI
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni