122 CONDIVISIONI

Forum riparte dall’intelligenza artificiale, dopo il GF Vip torna Edoardo Donnamaria

Al via dall’11 settembre la nuova edizione di Forum, che come sempre si sdoppierà tra Canale 5 e Rete 4. Stesso impianto, ma diverse novità, con il ritorno nel cast di Edoardo Donnamaria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
122 CONDIVISIONI
Immagine

Forum tornerà dall'11 settembre su Canale 5, appuntamento fisso delle reti Mediaset da ormai 38 edizioni, con la 39esima ai blocchi di partenza. Sarà ancora una volta Barbara Palombelli la padrona di casa del programma leader del mezzogiorno televisivo, con la conduttrice che quest'anno si dedicherà interamente al progetto, dopo l'addio a Stasera Italia, da quest'anno condotto Nicola Porro e Bianca Berlinguer in staffetta.

La novità dell'intelligenza artificiale a Forum

Sebbene l'impianto del programma resterà lo stesso, una formula vincente che garantisce a Forum un'eterna attualità, ci saranno alcune importanti novità in questa nuova stagione di Forum. Prima di tutto l'integrazione dell'intelligenza artificiale, tema di discussione da diversi mesi. Per la prima volta in una trasmissione televisiva, lo strumento dell'AI fungerà come strumento per dei pareri sui casi trattati in puntata e anche nelle sentenze dei giudici. Non è chiaro come la produzione si cimenterà nell’utilizzo di questa tecnologia, né quale sarà il suo ruolo, ma quel che è certo è che Forum sarò il primo programma Mediaset ad introdurla.

Il cast di Forum

A questa novità si aggiungerà quella della presenza dell'avvocato del minore, in relazione a vicende che riguardino casi familiari in cui sono appunto coinvolti dei minorenni. Due elementi che contribuiranno a completare un programma già molto seguito e che offriranno, inevitabilmente, spunti di riflessione che potrebbero uscire dai confini del programma e generare dibattito.

Non ci sono novità, invece, in merito alla squadra di giudici, confermata in toto: da Francesco Foti a Melita Cavallo, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli. In studio darà inoltre presente la giornalista Giulia Lea Giorgi e tornano anche Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odiscalchi, Ladislao Liverani, Roberta Fontana e Giulia Campesi.

Torna Edoardo Donnamaria

Da segnalare inoltre il ritorno di Edoardo Donnamaria, che dopo la sua lunga esperienza al Grade Fratello Vip, chiusa con una squalifica a un passo dalla chiusura della scorsa edizione, e uno slancio nel panorama musicale, sarà di nuovo nel cast del programma che lo ha lanciato proprio insieme all'amico Paolo Ciavarro. Tornerà anche la messa in onda dello Sportello di Forum, in onda tutti i giorni su Rete 4, a partire dalle 14, con un segmento che da anni ottiene ottimi ascolti nel daytime.

122 CONDIVISIONI
Torna Forum: dall'intelligenza artificiale all'avvocato dei minori, le novità della nuova edizione
Torna Forum: dall'intelligenza artificiale all'avvocato dei minori, le novità della nuova edizione
Mina torna in video grazie all'intelligenza artificiale e lancia nuovo album e sito
Mina torna in video grazie all'intelligenza artificiale e lancia nuovo album e sito
Edoardo Donnamaria dopo la presunta rottura con Antonella: "In buoni rapporti, abbiamo parlato"
Edoardo Donnamaria dopo la presunta rottura con Antonella: "In buoni rapporti, abbiamo parlato"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni