172 CONDIVISIONI
18 Novembre 2022
11:03

Fiorello prende in giro il PD sul calo di consensi: “Se continuano così lo mettono su Rai 2”

Dopo le parole sui mondiali in Qatar, Fiorello in un solo colpo scherza sul Partito Democratico e la Rai, dove fra pochi giorni partirà il suo nuovo programma.
A cura di Andrea Parrella
172 CONDIVISIONI

In queste settimane Fiorello sta tastando il terreno per l'arrivo del suo Viva Rai 2 con una serie di dirette Instagram mattutine che danno la misura di quello che sarà il suo nuovo programma in Tv. Il meccanismo è quello al quale lo showman siciliano ci ha oramai abituati, ovvero la classica rassegna stampa con il suo piglio ironico, colorata dalla presenza di ospiti e amici del bar.

In attesa del 5 dicembre, giorno in cui Viva Rai 2 debutterà in Tv dopo un iniziale rodaggio su RaiPlay, Fiorello sta già tastando il terreno con il suo approccio da battitore libero, punzecchiando la politica. Vittima delle sue battute di oggi è stato il PD di Enrico Letta, su cui Fiorello ha ironizzato in merito al calo di consensi nei sondaggi registrato in queste prime settimane di governo Meloni. La forza guidata da Letta è infatti attestata al 16,9% dei consensi e Fiorello ha commentato la cosa in questo modo: "Se continuano così lo mettono su Rai 2", riferendosi agli ascolti e ai risultati non proprio entusiasmanti della seconda rete del servizio pubblico (che tra l'altro lo ospiterà) in questa stagione. POi ha proseguito così: "Bisogna stare sempre con i più deboli, non a caso P.D.".

Fiorello punzecchia Letta

Fiorello poi si è concentrato proprio sul segretario dimissionario Enrico Letta, legandolo alla notizia dell'annuncio da parte di Rocco Siffredi di voler lasciare definitivamente il porno: "Mi ha chiamato e mi ha detto che vuole essere il nuovo Rocco, ha già scelto il nome d'arte: Rocco Letta".

La polemica di Fiorello sui mondiali in Qatar

Il Fiorello battitore libero rischia di creare non pochi imbarazzi all'azienda di servizio pubblico. Pochi giorni fa, al centro del dibattito al bar c'erano finiti i mondiali in Qatar, con il comico che contestava la manifestazione in relazione al mancato rispetto dei diritti umani: "Avete sentito cosa hanno detto degli omosessuali? Tutti i tifosi e gli addetti ai lavori, le squadre di calcio, saranno chiusi in una Fan Zone, in uno spazio ristretto, e se poi escono da lì saranno arrestati. E noi chiudiamo il campionato per tutto questo? E la Rai ha speso 200 milioni per prendere i diritti di questi Mondiali. Capito?".

172 CONDIVISIONI
Viva Rai 2 sbarca su Rai Italia, la rassegna di Fiorello sarà visibile in tutto il mondo
Viva Rai 2 sbarca su Rai Italia, la rassegna di Fiorello sarà visibile in tutto il mondo
Gabriele Vagnato da TikToker a inviato per Fiorello:
Gabriele Vagnato da TikToker a inviato per Fiorello: "Come girare su Rai 2 in tre semplici mosse"
Black out a Viva Rai 2 sulla Supercoppa, Fiorello:
Black out a Viva Rai 2 sulla Supercoppa, Fiorello: "Parli male di Riad e salta la luce"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni