699 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2022/2023
23 Novembre 2022
16:02

Federica Aversano lascia Uomini e Donne: “Questo studio mi pesa, fuori ho una situazione difficile”

“Non ho più entusiasmo nel venire qui”. La scelta di abbandonare il trono, comunicata nella puntata di mercoledì 23 novembre, viene subito presa di mira da Tina Cipollari, che accusa Federica di non aver messo in chiaro le sue reali intenzioni sin dall’inizio.
A cura di Giulia Turco
699 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2022/2023

Federica Aversano ha lasciato il trono di Uomini e Donne. Dopo due mesi di percorso, per la seconda volta nello studio del dating show, Federica ha ammesso di non sentirsi più nelle condizioni di frequentare i corteggiatori. La sua scelta, comunicata nella puntata di mercoledì 23 novembre, viene subito presa di mira da Tina Cipollari che la accusa di non aver messo in chiaro le sue reali intenzioni sin dall'inizio.

Federica comunica ai corteggiatori la sua decisione

Di tanti ragazzi arrivati per conoscerla, Federica ha portato avanti soltanto Federico e Stefano. Convocati in studio per una comunicazione importante però, i ragazzi ricevono la notizia. Per Federica è difficile trovare le parole, troppa la paura di deludere di chi ha dato questa opportunità, per la seconda volta. "Non vengo col cuore leggero", ammette. "Non ho più quell'entusiasmo nel prendere il treno la mattina per venire qui. Questo studio, che lo scorso anno è stato il mio rifugio, adesso inizia a pesarmi. Inizio a pensare che non sia più il caso di venire", spiega. I due ragazzi non se lo aspettano, ma tutto sommato capiscono la sua posizione e la accettano. Non è lo stesso per Tina Cipollari, secondo la quale Federica non sarebbe sincera: "Potevi dirlo subito se non ti piaceva nessuno. Si vedeva dalla prima puntata e non mi sono sbagliata". 

La comprensione di Maria De Filippi

"Non è così", ribadisce Federica spiegando che la sua decisione è influenzata da una situazione poco serena che sta vivendo fuori dal programma. "Mi sento limitata. Non ho avuto mesi facili fuori. Ho avuto a che fare con udienze, avvocati…", spiega tra le lacrime. Assicura che non c'è nessun altro uomo nella sua vita, ma al momento non si sente libera di conoscere nessuno. La sua posizione viene immediatamente compresa da Maria De Filippi, che cerca di tranquillizzarla. "Penso che ci siano momenti in cui una persona è predisposta e momenti in cui non lo è. Penso che ci sia sincerità da parte tua nel dire che non c’era questa predisposizione", le dice assicurandole che il suo messaggio è stato compreso. "Con nessuno di loro c’è la base per costruire qualcosa, che non dipende da qualcosa di loro ma dal fatto che adesso hai bisogno di cose diverse".

699 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
Uomini e Donne, Michela: “Ho 80 anni ma non invecchio, vi svelo perché. Alessandro? Pinuccia tienitelo”
Uomini e Donne, Michela: “Ho 80 anni ma non invecchio, vi svelo perché. Alessandro? Pinuccia tienitelo”
Ida Platano:
Ida Platano: "Con Riccardo un grande amore ma ho voltato pagina, oggi c'è solo Alessandro Vicinanza"
Chi è Alice Barisciani, la corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne
Chi è Alice Barisciani, la corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni