Uomini e Donne 2021/2022
9 Marzo 2022
13:00

Chi è Matteo Ranieri, il tronista di Uomini e Donne

Matteo Ranieri è uno dei tronisti di Uomini e Donne, insieme a Luca Salatino. Il ventinovenne sta iniziando il suo percorso e conoscendo le corteggiatrici: Federica Aversano, Nicol e Valeria.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022

Matteo Ranieri è uno dei tronisti di Uomini e Donne. Il lottatore di Recco, 29 anni, sta condividendo il trono con Luca Salatino. Matteo sta portando avanti la sua conoscenza con Federica Aversano che attualmente non è in studio, con la quale c'era stato anche un bacio. Intanto sono arrivate altre due ragazze per lui, ovvero Nicol e Valeria, dopo che Martina Viali ha deciso di abbandonare lo show. Prima della sua esperienza da tronista Matteo Ranieri, era arrivato nel programma di Canale 5 come corteggiatore di Sophie Codegoni, con cui ha avuto una breve storia.

Chi è Matteo Ranieri a Uomini e donne e che lavoro fa

Matteo è nato il 19 novembre del 1992 e proviene da Recco, nota località della Riviera di Levante in provincia di Genova. È un lottatore professionista e collabora con il team “Luta Livre Italia“. Inoltre, lavora in un'azienda nel settore degli infissi. Timido e introverso al di là dell'immagine del ragazzo muscoloso e macho, Matteo è legatissimo alla sua famiglia, con cui si mostra spesso sui social: vediamo foto con papà, mamma Moira, il fratello e la sorella. In particolare, ha un bel rapporto con quest'ultima, una ragazza di nome Anna Maria che si è laureata da poco. Un'altra presenza importante nella sua vita è il suo adorato cane, un pitbull di nome Tyler. Matteo ha il corpo ricoperto di tatuaggi, il motivo, da lui stesso dichiarato, è che li ha fatti perché si sente più sicuro di se stesso.

Matteo Ranieri con la madre, fonte Instagram
Matteo Ranieri con la madre, fonte Instagram

Uomini e donne, il percorso di Matteo Ranieri con Federica, Nicol e Valeria

Matteo Ranieri tronista di Uomini e Donne
Matteo Ranieri tronista di Uomini e Donne

Prima di iniziare il suo percorso, Matteo Ranieri è stato invitato nello studio di Uomini e Donne senza che nessuno gli svelasse il motivo. Dopo aver visto una clip del suo passato nel programma (è stato la scelta di Sphie Codegoni), è arrivata la fatidica proposta "Vuoi essere il nuovo tronista?". Matteo, incoraggiato dal pubblico in studio, ha accettato ed è subentrato al posto di Matteo Fioravanti, che ha fatto la sua scelta in anticipo. Nel programma aveva intrapreso una conoscenza con Martina Viali, che però ha deciso di abbandonare il programma e via social ha spiegato il motivo: "Purtroppo il mio percorso con Matteo non era più lo stesso. Inoltre, nelle ultime registrazioni non sono potuta essere presente per via della situazione che oggi, come due anni fa, ci accompagna costantemente. Quindi, continuare in queste circostanze sarebbe stato pressoché inutile, per entrambi". Poi il tronista si è avvicinato a una nuova corteggiatrice, Federica Aversano, con cui è scattato anche un bacio. In seguito sono arrivate nuove ragazze per lui: Nicol e Valeria, con le quali ci sono state anche le prime esterne. Intanto, nelle ultime settimane, Federica non si è presentata in studio e a quanto pare lui l'avrebbe eliminata, per poi ripensarci e correrle dietro.

Perché Matteo e Sophie si sono lasciati

Matteo e Sophie Codegoni al momento della scelta
Matteo e Sophie Codegoni al momento della scelta

Il 19 febbraio scorso, andava in onda su Canale5 la scelta di Sophie Codegoni. La modella, che in questo momento è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, decise di intraprendere una relazione con Matteo Ranieri. Di recente, nella casa, la gieffina ha confidato di essere stata lasciata da Matteo di punto in bianco e che l'unica preoccupazione del lottatore fosse come dirlo ai follower.

178 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni