C’è Posta per te arriva ad Affari Tuoi, la lettera per De Martino “Contento di stare telefono, ti sei integrato in Rai”

La puntata di domenica 4 maggio di Affari Tuoi si è tramutata in una succursale di Stasera Tutto è Possibile, lo show di Rai2 condotto da Stefano De Martino che ha fatto il record di ascolti ad ogni messa in onda della stagione. Tra i vari ospiti che hanno partecipato alla partita di Benedetta dall'Umbria, non poteva mancare un'incursione di Vincenzo De Lucia, nei panni di Maria De Filippi, con tanto di posta da consegnare al conduttore.
L'arrivo di De Lucia vestito da Maria De Filippi
Ecco, quindi, entrare De Lucia in tailleur rosa e ondeggianti capelli biondi, col fare tipico di Maria De Filippi quando apre le puntate di C'è Posta per te e avvicinandosi al centro dello studio, con cartellina e busta alla mano, si dirige verso De Martino a cui rivolge una serie di battute non senza solleticare le differenze tra Rai e Mediaset:
Ciao Stefano son contenta di esser qua, sai che per te ci sono sempre stata, non potevo mancare in questa serata speciale, anche se per un’apparizione, ma d’altronde sono sempre Maria. Anche se in Rai mi vedono come il diavolo, sai un po’ hanno ragione, traditori, traditrici, tentatori, tentatrici, il falò, il fuoco.
De Lucia continua il suo intermezzo: "Ma questa è la storia di un regalo, io devo consegnare la posta ad una persona che si chiama Stefano De Martino, arriva da una persona a te molto vicina, quasi più vicina di me. Sei pronto?".
La lettera del Dottore a Stefano De Martino
Come accade nel programma di Canale 5, la conduttrice legge passo dopo passo la lettera scritta dalla persona che chiama in trasmissione e, quindi, eccola declamare le parole per De Martino:
Amore mio, ti scrivo anche se di solito sono abituato a telefonarti, ti chiamo ogni sera e stiamo sempre al telefono, hop un piano illimitato e penso che siamo una coppia di fatto. Si vede che ti sei integrato bene in Rai, perché come molti lavoratori statali sei contento di stare tutto il giorno al telefono. Tu però non hai mai chiesto un certificato medico per far festa al lavoro, anzi, i giorni in cui non smetti di lavorare sono 000. La nostra relazione è la più lunga che tu abbia mai avuto, non che ci volesse molto, non so se è amore, ma sicuramente è tautologico. Mi hai persino dato un nomignolo, sono il tuo Squalo, anzi Pasqualo e il naufragar m’è dolce in questo mare. Gli innamorati hanno un posto del cuore, una città, ma io ho fatto di più per noi ho una regione fortunata.
Non resta che aprire la busta, ma purtroppo, c'è un'amara sorpresa per De Martino perché allo squillo del telefono è De Filippi a rispondere e dopo aver attaccato: "Spiace davvero, spiace tanto, ma veramente tanto. Ho sbagliato destinatario era per Michele Mirabella di Elisir".



