Cast Grande Fratello VIP di Ilary Blasi: un nome verso l’ingresso, cosa sappiamo sui concorrenti

Manca pochissimo alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, rivoluzionata dopo il caso Signorini, con il ritorno alla conduzione di Ilary Blasi. La presentatrice romana sarà affiancata in studio da due opinioniste, la giornalista del TG5 Cesara Buonamici, l'unica già presente lo scorso anno, e dalla penna affilata, giudice di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli. L'apertura della famosa porta rossa è fissata per martedì 17 marzo 2026, ma chi ci sarà nel cast?
Stando a quanto appreso da Fanpage.it, tra i provinati c'è l'influencer ed ex concorrente di Ex On The Beach Renato Biancardi che, salvo imprevisti dell'ultimo momento, è pronto a diventare un concorrente della casa più spiata d'Italia.

Altri nomi di papabili concorrenti sono stati pubblicati in una lista da Deianira Marzano, influencer esperta del pettegolezzo online. Tra questi figurano nomi conosciuti dello spettacolo italiano: Adriana Volpe, Antonella Elia, Paola Caruso, Alessandra Mussolini, Raimondo Todaro. E ancora, Ibiza Altea, modella e protagonista della prima edizione di Too Hot To Handle Italia che l'anno scorso vide saltare improvvisamente la sua partecipazione all'Isola dei Famosi, Raul Dumitras, Barbara Prezia, Marco Berry, Lucia Ilardo, Giovanni Calvario di L'amore è cieco. Molti profili sopra citati appartenevano all'elenco di nomi che Alfonso Signorini aveva presentato a Pier Silvio Berlusconi prima del suo addio al programma: due profili in particolare, Raimondo Todaro e Antonella Elia, secondo fonti interne, avevano già allora concrete possibilità di entrare nel cast ufficiale del reality. A frenare la loro presenza nel piccolo schermo era stato lo scoppio del "sistema Signorini" lanciato da Fabrizio Corona, che ha rischiato di bloccare del tutto il ritorno in Tv del programma. Dopo la conferma della realizzazione, e dopo gli annunci sulle opinioniste, manca solo l'ufficialità sul cast.

A gennaio è stato ufficializzato, a distanza di pochi mesi dalla deludente edizione Nip di Simona Ventura (vinta da Anita Mazzotta), il ritorno del format "VIP" con Ilary Blasi al timone. Un volto che ha sempre messo d'accordo il pubblico televisivo per la sua ironia, schiettezza e solarità. Quello di condurre il Grande Fratello era un sogno da adolescente: ospite del podcast Passa dal BSMT, un anno fa, raccontava che da piccola faceva "le prove a casa per presentarlo o parteciparvi". Lo ha condotto dal 2016 al 2018, e ora è arrivato il momento per lei di riprendersi quel palco.