248 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
22 Settembre 2022
16:21

Carolina Marconi e la lotta contro il tumore: l’amore per il fidanzato dopo l’ex marito violento

Carolina Marconi è tra i concorrenti del GFVip 2022/2023. Showgirl di origini venezuelane, nell’ultimo anno ha combattuto contro un tumore al seno, ma non ha mai smesso di desiderare un figlio con il compagno Alessandro Tulli. L’amore e la condivisione sono la sua forza.
A cura di Giulia Turco
248 CONDIVISIONI
(Carolina Marconi, estate 2022)
(Carolina Marconi, estate 2022)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

Carolina Marconi è pronta ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Per la showgirl è la seconda volta nel reality, dalla sua prima partecipazione sono trascorsi ben 18 anni: era il 2004, da allora molte cose sono cambiate. Oggi è una donna piena di consapevolezze, anche grazie alla battaglia contro il tumore al seno che non ha mai smesso di raccontare tramite i suoi profili social. L'amore del suo compagno Alessandro Tulli oggi è la sua forza, ma alle spalle ha anche un rapporto doloroso, quello con l'ex marito Salvatore De Lorenzis che finì in tribunale con l'accusa di violenze.

Chi è Carolina Marconi, dal primo grande Fratello nel 2004 ad oggi

Showgirl di origine venezuelana, Carolina Marconi oggi ha 44 anni. Il mondo della tv l’ha conosciuta come concorrente della quarta edizione del Grande Fratello andata in onda nel 2004, ma è a ben prima che risalgono le sue prime apparizioni sul piccolo schermo. Nel 1997 infatti debutta come valletta al programma Beato tra le donne, partecipa a I cervelli, Festa di classe, Goleada e Stasera pago io, nel 2001. Recita con Alessia Metz in Intrigo a Cuba, il film distribuito in Italia solo dopo la sua partecipazione al GF. È nella casa di Cinecittà che trova l’amore con Tommy Vee, dj che ha vinto il disco d’oro nel 2005 per la sua compilation di musica house. Il calendario senza veli di Carolina, in quegli anni, la consacra come modella e la lancia verso le prime esperienze in conduzione tv. Come attrice qualche anno dopo recita nella soap Rai Un posto al sole d’estate e nella miniserie di Canale 5 Baciati dal sole. Torna al cinema nel 2015, con un ruolo nel film Matrimonio al Sud.

Carolina Marconi: "Ho vinto la lotta contro il tumore al seno"

“Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno. Mi sentivo finita come donna. Mi mancava l’aria”, così a fine maggio del 2021 Carolina Marconi sceglie di condividere con il suo pubblico la notizia del cancro. Lo fa tramite i social, uno strumento che le darà grande forza durante la sua battaglia. In quei mesi Carolina viene operata, le viene asportata una mammella per evitare il rischio che il tumore possa estendersi. Dopo un esame istologico il consiglio dei medici è quello di sottoporsi alla chemio terapia per almeno sei mesi. La showgirl affronta il percorso con grande forza d’animo, scegliendo di mostrarsi sui social durante le terapia e di andare in tv, ospite di Silvia Toffanin, dopo la perdita dei capelli: “Oggi sto così bene, quello che conta è quello che ho dentro”.

(Carolina Marconi durante la chemioterapia)
(Carolina Marconi durante la chemioterapia)

Carolina Marconi e l'amore per il fidanzato Alessandro Tulli

La scoperta della malattia avviene per via del desiderio di mettere su famiglia con il compagno Alessandro Tulli, ex calciatore di Roma oggi 40enne. “Ci siamo fatti aiutare dalla fecondazione assistita, ho fatto delle analisi. Non facevo la mammografia da diversi anni. È venuto fuori un nodulo”, spiega a Verissimo a Silvia Toffanin. Il risultato degli esami è come un fulmine che la trafigge: “Mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta”. Ai medici avrebbe risposto: “Non ho tempo per avere un tumore io devo fare un figlio”. Per fortuna al suo fianco Alessandro non ha mai smesso di esserci e quello di diventare madre nonostante la malattia resta il suo sogno più grande. L'attrice ha raccontato di aver tentato la strada dell'adozione, che finora le è stata negata in quanto paziente oncologica. "Quando si ha un tumore si rovinano gli equilibri nelle coppie, se non c’è stima e un amore grande ci si allontana e spesso si abbandonano i malati. Lui è un dono di dio", ha detto del suo compagno.

(Carolina Marconi e il fidanzato Alessandro Tulli)
(Carolina Marconi e il fidanzato Alessandro Tulli)

La fine del matrimonio con Salvatore De Lorenzis dopo i maltrattamenti e le violenze

In passato però la sua vita sentimentale non è sempre stata serena. Carolina Marconi ha infatti alle spalle il matrimonio finito con Salvatore De Lorenzis, noto imprenditore nel settore delle slot machine, conosciuto per aver avuto una serie di flirt mai confermati con una serie di donne del mondo dello spettacolo. Con una sentenza emenda nel 2015, l’uomo è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e appropriazione indebita. Secondo i legali di Carolina Marconi, l’uomo la minacciò di morte con un coltello.

248 CONDIVISIONI
659 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni