22 Settembre 2022
22:39

Cambia un’attrice di Un posto al sole, i fan ironizzano sui social: “Era un’illusione ottica?”

Cambia improvvisamente dopo poche puntate un’attrice nel cast di Un posto al sole, i fan su Twitter ironizzano sull’arrivo di una nuova interprete, come se nulla fosse accaduto.
A cura di Ilaria Costabile

Tra le soap più amate dal pubblico Rai, fosse anche per il fatto che va in onda da più di vent'anni, c'è "Un posto al sole", un appuntamento fisso ad ora di cena, imperdibile per alcuni che ormai seguono le vicende dei protagonisti, imbrigliate le une alle altre. In questi ultimi giorni, però, i fan si sono resi conto che una delle attrici arrivate da poco nella soap è stata sostituita con una nuova interprete. Il cambiamento repentino e inaspettato ha generato non poca ilarità tra gli utenti che su Twitter hanno commentato l'accaduto.

Il cambio improvviso dell'attrice

Il personaggio che è stato improvvisamente cambiato è stato quello di Lia, interpretata dall'attrice Chiara Mastralli, a cui era stato affidato il ruolo della nuova governante di casa Ferri, la quale sin dall'inizio ha dimostrato di avere qualcosa da nascondere e soprattutto di avere un obiettivo ben preciso: quello di insidiare Roberto Ferri e Marina Giordano, sebbene non sia stato reso noto il motivo nelle puntate che hanno accompagnato il suo arrivo a Palazzo Palladini. Nelle puntate andate in onda dal 20 settembre, però, e ancor meglio nella puntata di giovedì 22 i telespettatori non possono fare a meno di constatare che l'attrice non è più la stessa. Ed è subito un commentare sarcastico su Twitter, per confrontarsi sull'accaduto.

Insomma al posto di Chiara Mastralli, già vista in numerose produzioni Rai, oltre che in svariati titoli sul grande schermo, appare una nuova attrice, si tratta di Giuliana Bianca Vigogna che, quindi, veste anche lei i panni di Lia. Questo cambiamento repentino non poteva non generare una certa ilarità, sfociata in commenti sarcastici che, da sempre, accompagnano la soap, i cui intrecci sono sempre più ingarbugliati. Il culmine si è raggiunto con la scena in cui l'ispettrice di polizia (anche lei nuova di zecca) si reca a casa Ferri per interrogare la domestica, dopo che l'imprenditore e la sua consorte, Marina, sono stati avvelenati e a salvarli è stato Fabrizio Rosato, interpretato da Giorgio Borghetti; in quel momento il fatto che l'attrice fosse stata cambiata era ormai palese. I sospetti su chi possa essere il colpevole del tentato avvelenamento, quindi, si aggirano attorno a più interpreti, sarà forse la nuova Lia, artefice di questo "attentato" alla coppia Ferri-Giordano? Non resta che aspettare le nuove puntate.

L'orario di Un posto al sole: in onda alle 20.50, il cambio è stato scongiurato
L'orario di Un posto al sole: in onda alle 20.50, il cambio è stato scongiurato
La morte di Susanna a Un posto al sole, l’attrice Agnese Lorenzini in lacrime dopo la puntata
La morte di Susanna a Un posto al sole, l’attrice Agnese Lorenzini in lacrime dopo la puntata
Agnese Lorenzini piange dopo la morte di Susanna a Un posto al sole
Agnese Lorenzini piange dopo la morte di Susanna a Un posto al sole
43.233 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni