47 CONDIVISIONI

Bis per Pino Insegno nei palinsesti Rai 2023/24: condurrà L’Eredità e Il Mercante in Fiera

Pino Insegno torna in Rai con il bis: condurrà Il Mercante in Fiera nell’access di Rai Due e L’Eredità su Rai Uno dal 1 gennaio al posto di Flavio Insinna. L’ad Rai Roberto Sergio spegne le polemiche: “Tanti artisti, conduttori e giornalisti partecipano ad eventi politici”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
47 CONDIVISIONI
Immagine

Pino Insegno arriva in Rai, come era già previsto. Durante la presentazione dei nuovi Palinsesti Rai per la prossima stagione, 2023/2024, sono state annunciate tutte le novità in onda dopo l'estate. L'attore, conduttore e doppiatore, nella nuova stagione farà il bis: dal 22 dicembre condurrà Il Mercante In Fiera nell'access di Rai Due, dal 1 gennaio sarà al timone de L'Eredità, su Rai Uno, al posto di Flavio Insinna.

Doppio impegno in Rai per Pino Insegno

Roberto Sergio, amministratore delegato Rai, ha fatto gli onori di casa e ha presentato le novità che vedranno Pino Insegno protagonista. Farà l'access di Rai 2 con Il Mercante in Fera, "un programma che farà da traino al Tg2 delle 20.30. Dal punto di vista editoriale con noi sarà un bel ritorno, sarà un nuovo bel racconto per Rai", ha commentato. Dai 1 gennaio condurrà L'Eredità, il game show condotto fino ad ora da Flavio Insinna.

L'ad Rai: "Tanti artisti partecipano ad eventi politici"

Immagine

Roberto Sergio ha poi commentato la vicinanza di Pino Insegno alla politica. Caro amico di Giorgia Meloni, ha spesso frequentato i palchi delle sue campagne elettorali e gli eventi di FdI. Le parole dell'ad Rai:

Io non credo che Pino Insegno sia né il primo né l'ultimo che ha partecipato o parteciperà ad eventi politici di ogni tipo. È chiaro che noi abbiamo delle policy, è chiaro che non ci saranno strumentalizzazioni, ma capita sempre, in particolare a settembre, con eventi politici, feste e iniziative, capita sempre di vedere tantissimi giornalisti, conduttori e artisti che partecipano per animare il dibattito. Sinceramente, non mi pare che possa essere un elemento che ci fa decidere o meno l'utilizzo di una persona nei programmi piuttosto che in conduzioni.

47 CONDIVISIONI
“Pino Insegno fuori da L’Eredità”, arrivata la decisione
“Pino Insegno fuori da L’Eredità”, arrivata la decisione
Pino Insegno sugli ascolti di Mercante in fiera: "Ma quale flop, andrà sempre meglio"
Pino Insegno sugli ascolti di Mercante in fiera: "Ma quale flop, andrà sempre meglio"
Pino Insegno da stasera torna col Mercante in Fiera: "In Rai mi stimano da sempre"
Pino Insegno da stasera torna col Mercante in Fiera: "In Rai mi stimano da sempre"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni