24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv sabato 11 maggio: chi ha vinto tra l’Eurovision Song Contest 2024 e il film I Cassamortari

Tutti i dati Auditel della serata di ieri, sabato 11 maggio. Gli ascolti tv della prima serata e chi ha vinto tra l’Eurovision Song Contest 2024 su Rai1 e il film I Cassamortari in prima visione su Canale5.
A cura di Eleonora D'Amore
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella serata di ieri, sabato 11 maggio, la sfida agli ascolti tv ha decretato una vittoria schiacciante. Non c'è stata gara tra Rai1 e Canale5, le due ammiraglie generaliste. La finale dell'Eurovision Song Contest 2024 ha vinto con un risultato pari a 5.341.000 spettatori per uno straordinario share totale del 36% (anteprima a 4.096.000 e il 24.8%) schiacciando completamente la proposta già debole del film  I cassamortari in prima visione, che ha totalizzato solo 1.500.000 spettatori con uno share del 9%.

Eurovision 2023 e 2024: gli ascolti a confronto

La finale dell'Eurovision 2024 con La noia di Angelina Mango è andata decisamente meglio di quella del 2023, che vide gareggiare per l'Italia l'amatissimo Marco Mengoni con il brano Due Vite. L'anno scorso totalizzò 4.960.000 spettatori pari al 34% di share contro i 5.341.000 spettatori pari al 36% di share di quest'anno. Non a caso, il film proposto da canale5 lo scorso anno, Mamma o papà?, chiuse la prima serata con un risultato leggermente superiore: 2.021.000 spettatori con uno share del 12.1%.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Vediamo nel dettaglio gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 F.B.I. ha totalizzato 713.000 spettatori (3.9%) e F.B.I. International 594.000 spettatori (3.5%). Su Italia1 l'intramontabile cartone animato amato da adulti e bambini, Shrek, ha ottenuto l'attenzione della platea ridotta di soli 741.000 spettatori pari al 4.2%. Su Rai3 il ritorno di Sapiens – Un Solo Pianeta 611.000 spettatori e il 3.9%. Su Rete4 Il piccolo Lord, completamente fuori stagione natalizia, ha avuto un riscontro migliore (di media) delle altre due reti Mediaset con 1.030.000 spettatori (6.2%). Su La7 In Altre Parole ha registrato 760.000 spettatori con il 4.5%. Su Tv8 4 Ristoranti 274.000 spettatori (1.6%). Sul Nove Accordi & Disaccordi 436.000 spettatori con il 2.6%.

24 CONDIVISIONI
544 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views