video suggerito
video suggerito

Ascolti tv giovedì 1 maggio: chi ha vinto tra Che Dio ci aiuti, Cado dalle nubi e il Concertone del Primo Maggio

La prima serata di giovedì 1 maggio è stata caratterizzata dal confronto tra la proposta di Rai1 con Che Dio ci aiuti, Canale 5 con il film di Checco Zalone e la parte finale del Concertone del Primo Maggio. Ecco i dati Auditel.
A cura di Andrea Parrella
148 CONDIVISIONI
Immagine

La prima serata televisiva di ieri, giovedì 1 maggio, è stata caratterizzata dalla messa in onda su Rai3 del Concertone del Primo Maggio (qui il racconto della serata), che ha naturalmente alterato la programmazione della rete. Su Rai1 è andata in onda la fiction Che Dio ci aiuti che si è scontrata con il film Checco Zalone Cado dalle nubi, proposto da Canale 5. In access prime time la sfida tra Affari tuoi e Striscia la Notizia. Vediamo i dati Auditel di giovedì 1 maggio.

La sfida di ascolti tra Rai1 e Canale 5

Gli ascolti della prima serata di giovedì 1 maggio vedono primeggiare Che Dio ci Aiuti 8 che ha interessato 3.308.000 spettatori pari al 19.3% di share. Su Canale 5 è andato in onda Cado dalle nubi che ha raccolto davanti al video 2.045.000 spettatori con uno share del 12.1%. Su Rai3 il Concerto del Primo Maggio segna 1.774.000 spettatori pari all’11.3% (in leggera flessione rispetto a un anno fa). Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 901.000 spettatori (6.6%). Su La7 è andato in onda Piazzapulita che arriva a toccare 660.000 spettatori e il 4.8%. Su Rai2 è stato proposto il finale di Blue Bloods con 687.000 spettatori (4.1%). Su Italia1 il film Mission: Impossible – Rogue Nation ha incollato davanti al video una media di 942.000 spettatori con il 5.7%.  Tv8 ha proposto la semifinale di Conference League – Betis-Fiorentina che ha ottunto 991.000 spettatori con il 5.4%. Sul Nove il ritorno di Comedy Match raduna 498.000 spettatori (2.8%).

Lo scontro tra Affari Tuoi e Striscia La Notizia

Per quanto riguarda l'access prime time Rai1 ha proposto Cinque Minuti che ha interessato 3.619.000 spettatori (21.6% di share). A seguire Affari Tuoi con 5.283.000 spettatori (28%), mentre du Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.222.000 spettatori pari all’11.8% di share.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views