10 Giugno 2022
13:49

Arriva Famiglia all’incontrario, la sitcom con gli Arteteca nel pomeriggio di Rai2

Arriva dal pomeriggio di sabato 11 giugno la sitcom pomeridiana di Rai2 “Famiglia all’incontrario” con Enzo Iupparello e Monica Lima, ovvero il duo comico degli Arteteca di Made in Sud.
A cura di Ilaria Costabile

Novità nel daytime del palinsesto di Rai2, a partire da sabato 11 giugno alle 16:25 ci sarà spazio per una nuova sitcom dal titolo "Famiglia all'incontrario" con protagonisti Enzo Iupparello e Monica Lima, meglio conosciuti come Arteteca, il duo comico diventato famoso per i suoi sketch a Made in Sud. Adesso spetta a questa esuberante famiglia fare compagnia al pubblico attraverso gag, sketch e dinamiche divertenti.

Di cosa parla "Famiglia all'incontrario"

"Famiglia all’incontrario” racconta la storia di Enzo, Monica e la loro piccola Sara. I due sono sposati da poco e si godono i primi anni della vita da genitori, ma all'improvviso devono fronteggiare la perdita del lavoro di entrambi e fare i conti con una situazione economica del tutto cambiata. Nella casa in cui vivono, inoltre, non sono soli, ma ci sono altri componenti della famiglia, ed è proprio grazie al loro supporto che servendosi dell'esperienza di Monica come estetista, rivelano un centro estetico. I suddetti parenti sono Ciro (Ciro Ceruti) fratello di Monica, un personaggio a dir poco particolare, ipocondriaco e pauroso, ed è il padre di Milly (Giulia Sara Salemi) attiva Lgbtq e pansessuale. In casa "Arteteca" entreranno anche Lavinia (Felicia Del Prete) ex moglie di Ciro, originaria di Varese, Marco (Marco Maddaloni) l'aitante fratello di Enzo e infine Elena (Rosaria Russo), la vera padrona di casa nonché donna di altri tempi. Ovviamente questa convivenza farà scoppiare situazioni di ogni genere e questa famigli allargata proverà a destreggiarsi tra incomprensioni

Quando andrà in onda la sitcom

Sono previsti tre appuntamenti con questa nuova proposta di Rai2, ovvero sabato 11 alle 16:25 dopo la messa in onda di "Made in sabato – Il meglio di Made in Sud", il secondo è previsto per sabato 18 giugno alle 15:15 e, infine, la terza puntata ci sarà sabato 25 giugno alle 15:15. La serie sarà poi disponibile anche su RaiPlay.

Non sono una signora, su Rai2 in prima serata i vip giocano a diventare drag queen
Non sono una signora, su Rai2 in prima serata i vip giocano a diventare drag queen
Belén Rodriguez accarezza Stefano De Martino al parco con i figli: le foto della famiglia allargata
Belén Rodriguez accarezza Stefano De Martino al parco con i figli: le foto della famiglia allargata
Drusilla Foer avrà un programma tutto suo su Rai2
Drusilla Foer avrà un programma tutto suo su Rai2
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni