Anticipazioni Temptation Island: Sonia ha chiesto il falò di confronto ad Alessio dopo soli due giorni nel villaggio

Stasera, 3 luglio 2025, andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione di Temptation Island, per la prima volta ambientata in Calabria. A fornire un’anticipazione su quanto vedremo è Dagospia, che rivela a sorpresa che una delle fidanzate ha chiesto un falò di confronto immediato a soli due giorni dall’ingresso nel villaggio, che quest’anno è il Calandrusa Beach & Nature Resort.
Sonia Mattalia ha chiesto il falò di confronto immediato al fidanzato Alessio
A fare questa richiesta clamorosa – considerate le tempistiche – è stata Sonia Mattalia, fidanzata di Alessio. L’avvocata 48enne avrebbe visto qualcosa di tanto grave da spingerla a volere l’immediata uscita dal programma, forse nel timore di vedere naufragare una storia d’amore che dura da sette anni.
Tuttavia, l’ultima parola spetta ad Alessio: sarà lui a decidere se accettare la richiesta di confronto o rifiutarla, rinviando a data da destinarsi l’incontro con la compagna.
Chi sono Alessio e Sonia Mattalia
Alessio e Sonia Mattalia partecipano all’edizione 2025 di Temptation Island. Entrambi avvocati, lui ha 39 anni e lei 48. Vivono a Orta Nova, in provincia di Foggia. È stato Alessio a scrivere al programma, dichiarando di vivere da tempo un “rapporto turbolento” con la compagna. “Forse avrei dovuto scrivere io, perché negli ultimi due anni ho notato da parte sua un allontanamento, una serie di comportamenti che mi fanno dubitare”, ha invece affermato Sonia nel video di presentazione.
Alessio esercita la professione a casa di Sonia, e l’avvocata teme che la loro relazione possa essere frutto di una scelta di comodo più che sentimentale. “Ho già vissuto una relazione che mi ha fatto soffrire, in quanto ho ritenuto di essere stata usata. E oggi non voglio più sbagliare”, ha spiegato davanti alle telecamere del programma.