video suggerito
video suggerito

Alessia Marcuzzi si infortuna a Tali e Quali, Siani resiste alla tentazione: “Ti prego! Più che i voti, scriviamo una ricetta”

Piccolo incidente a Tali e Quali per Alessia Marcuzzi che chiede un po’ di ghiaccio dopo una storia. La gag con la gamba della conduttrice e con Siani diventa virale: “Ti prego!”.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolo incidente sul finale di Tali e Quali ha regalato ieri sera uno dei momenti più divertenti della serata. Protagonisti Alessandro Siani e Alessia Marcuzzi, con una gag improvvisata che ha fatto il giro dei social e che, in un fermo immagine, avrebbe meritato la firma di Carlo Vanzina.

"Mi stai mettendo veramente in serissima difficoltà". È la frase cavallo di battaglia di Alessandro Siani, che però nell'occasione ieri non abbiamo sentito. Poco prima di dare i voti e assegnare la vittoria, che è andata a Daniele Quartapelle, Alessia Marcuzzi ha preso infatti una storta e ha chiesto agli assistenti di studio un po' di ghiaccio.

Il siparietto

Immagine

Nicola Savino, occhio attento a tutto ciò che succede in studio, ha subito colto l'occasione per trasformare il momento in uno sketch improvvisato. "Lui è un ortopedico", ha detto Savino rivolgendosi a Siani. La Marcuzzi, cogliendo al volo il suggerimento, ha tirato la gamba porgendola al comico napoletano.

L'istante si è congelato. Sembrava di sentire il tormentone di Siani: "Mi stai mettendo veramente in serissima difficoltà". Ma l'attore si è invece lasciato andare con un desichiano "Ti prego!", pronunciato con la stessa enfasi di chi si trova davvero in una situazione imbarazzante. Dopo quell'istante, Siani è tornato nei suoi panni con una chiusura perfetta: "Più che scrivere i voti, dobbiamo scrivere una ricetta". Una battuta che ha sdrammatizzato il momento, chiuso l'episodio e permesso alla trasmissione di proseguire verso il verdetto finale, con la Marcuzzi che ha rassicurato tutti: "Ho preso solo una storta ma posso continuare".

La scena, però, ha avuto tutti gli ingredienti della commedia all'italiana: l'imprevisto, la gag fisica, il doppio senso evitato all'ultimo secondo, la battuta fulminante. Un momento spontaneo che ha fatto ridere di gusto.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views