Ad Affari Tuoi Alessio accetta l’offerta da 75mila euro, ma nel suo pacco ce n’erano molti di più

Il protagonista della puntata di Affari Tuoi di sabato 24 gennaio è Alessio da Prato, in Toscana, che lavora in un'azienda in cui si occupa del controllo degli alimenti. Ad accompagnarlo c'è sua madre Elisabetta, perché la compagna Asia è da poco diventata mamma del piccolo Cesare. Il valore di Gennarino per stasera è di 1000 euro. Anche stasera di Herbert non c'è traccia.
La partita di Alessio ad Affari Tuoi
La partita inizia con i consueti sei tiri, il primo tiro è per la Campania e vi trova 10mila euro, il secondo tiro è per il Veneto in cui trova 20mila euro, il terzo tiro è chiamato dalla mamma di Alessio che sceglie la Lombardia in cui ci sono 200 euro. Quarto tiro è per il Friuli Venezia Giulia, ma purtroppo vanno via i 100mila euro, penultimo tiro porta Alessio in Liguria e ci trova 100 euro. L'ultimo tiro lo chiama Elisabetta e nel pacco dell'Abruzzo ci sono 50mila euro.
La chiamata del Dottore arriva puntuale e propone come offerta iniziale 33mila euro. "Non chiedo neanche a mamma, altrimenti mi fa accettare la prima" dice Alessio, prima di tritare il primo assegno. Il primo dei tre tiri è per la Basilicata e ci sono 500 euro. Secondo tiro invece li porta in Lazio e Alessio scova il Pacco Nero, il cui valore era di 20mila euro. Ultimo dei tre tiri porta Alessio nelle Marche e nel pacco c'è un euro.
Il telefono squilla e il Dottore offre nuovamente 33mila euro. Alessio, però, dopo averlo ringraziato rifiuta l'offerta e deve quindi chiamare altri tre tiri. Il primo è per la Valle d'Aosta in cui ci sono 20 euro. È il momento della mamma, Elisabetta, che chiama la Sicilia e vi trova 10 euro. Ultimo dei tre tiri è per l'Emilia Romagna, che aveva il bacco da 300mila euro. Il Dottore richiama e offre 20mila euro, ma Alessio rifiuta. Il primo tiro è per la Sardegna ma c'erano 75mila euro, secondo tiro è per il Molise e ci sono 50 euro.
Il dottore per due tiri offre 20mila euro, ma Alessio non ci pensa due volte e rifiuta ancora. Primo dei due tiri è per il Piemonte e finalmente c'è il pacco da zero. Il secondo tiro è per l'Umbria in cui c'è il Pacco Ballerina con la performance di Martina Miliddi. Il dottore offre un cambio, ma Alessio fa le sue valutazioni
Devo essere sincero, questo 6 non mi dice niente, invece sono rimasti numeri importanti. Il 14 è il giorno in cui è nato Cesare, il 13 è numero legato al nonno, che le appare sempre in sogno per le cose importanti, però stavolta no. Il destino mi ha dato questo.
Il finale di Alessio con i "soldi sicuri"
La chiamata del Dottore, però, non può mancare. In gioco ci sono ancora 200mila euro, 30 mila e 15mila euro l'offerta che fa il Dottore è di 50mila euro. Ma Alessio rifiuta e tenta l'ultimo tiro della partita. Si decide a chiamare la Puglia e vi trova 30mila euro. Il Dottore fa la sua ultima offerta e propone 75mila euro. "Non volevo arrivare a uno scenario così. Siccome il nonno non è apparso in sogno, potrei pensare che sia un segnale. Arrivare a questo punto della partita io penso di avere 200mila euro". Alessio fa una riflessione e pur pensando di avere 200mila euro, decide di accettare i 75mila euro: "Ho una creatura a casa".