Perché Eleonora Giorgi ha partecipato al matrimonio di Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi

Era il settembre 2017 quando, nel corso di una cerimonia privatissima celebrata a Cassano d’Adda, Stefania Cappa ha sposato Emanuele Arioldi. Tra gli invitati, a sorpresa, spiccava la presenza di Eleonora Giorgi, attrice e regista italiana scomparsa nel 2025 a causa di un tumore al pancreas. Con le luci dei riflettori tornati a illuminare prepotentemente il caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, diversi sono coloro che si sono chiesti per mezzo di quale legame la celebre attrice italiana abbia partecipato alle nozze dell’avvocata e cugina di Poggi. La risposta è semplice: Giorgi era legata alla famiglia dello sposo attraverso il suo precedente matrimonio con Angelo Rizzoli.
Eleonora Giorgi al matrimonio in virtù del legame con l’ex marito Angelo Rizzoli
Emanuele Arioldi, figlio di Anna Grazia "Annina" Rizzoli e del campione di equitazione Roberto Arioldi, è nipote di Angelo Rizzoli, ex marito di Eleonora Giorgi e padre del loro figlio Andrea. È proprio questo legame familiare acquisito a spiegare la partecipazione dell'attrice al matrimonio, celebrato nella parrocchia di Santa Maria Immacolata e San Zeno, e seguito da un ricevimento a Villa Borromeo. Giorgi ha mantenuto rapporti con la famiglia Rizzoli anche dopo il divorzio dall’ex marito Angelo, avvenuto nel 1984. Nella foto che mostra l'attrice al matrimonio di Cappa e Arioldi – foto che da giorni circola sui social – Giorgi posa insieme alla famiglia Rizzoli.
Chi è Stefania Cappa
Stefania Cappa, avvocato e giudice sportivo, è la cugina di Chiara Poggi, la 26enne vittima del tragico omicidio avvenuto a Garlasco nel 2007. La sua figura è tornata alla ribalta dopo la decisione della procura di riaprire le indagini sul caso e iscrivere Andrea Sempio – amico di Marco Poggi, fratello della vittima – nel registro degli indagati. Per quell’omicidio, Stefania non è mai stata indagata.