Paola Marella e le foto trovate sul pc dopo la morte, il figlio: “Aveva chiamato la cartella ‘Voglio vivere’ “

A più di un anno dalla morte di Paola Marella, avvenuta nel settembre 2024, il marito Domenico Traversa e il figlio Nicola continuano a tenerne vivo il ricordo. In suo onore hanno creato una fondazione che porta il suo nome e che sostiene la ricerca contro il cancro al pancreas, malattia che le era stata diagnosticata.
Nella giornata del 3 dicembre, il figlio di Paola Marella ha condiviso sui social alcuni scatti inediti con la madre, volto Real Time e architetto di successo, scomparsa all'età di 61 anni. Si tratta di foto ritrovate nel suo computer dopo la morte, raccolte in una cartella dal titolo "Voglio Vivere". "Paola aveva nominato così la cartella sul computer con tutte le foto di questi ultimi anni. Un mantra, una verità tanto semplice quanto forte e disarmante allo stesso tempo", ha spiegato Nicola, che gestisce insieme al padre il profilo social della madre. Nonostante la malattia, che ha affrontato fino alla fine con il sorriso, Marella non ha mai avuto intenzione di arrendersi: "Abbiamo trovato la cartella dopo che lei se n’era già andata, ma dentro c’era davvero tutta la sua voglia di vivere".
La morte di Paola Marella è arrivata in modo del tutto inaspettato nel settembre 2024: nonostante le fosse stato diagnosticato un tumore al pancreas tempo prima, aveva scelto di non parlare pubblicamente e di dedicarsi al suo lavoro e alle sue passioni fino a poco prima della scomparsa, preferendo tenere questo aspetto lontano dai riflettori.
A un anno dalla sua scomparsa, il marito Domenico e il figlio Nicola hanno annunciato la nascita della Fondazione Paola Marella, che si occupa di promuovere la raccolta fondi da destinare alla ricerca sul cancro al pancreas. Una scelta fatta in suo ricordo e in onore del coraggio che ha dimostrato, così che possa essere d'aiuto anche ad altre persone.