Nancy Brilli: “Ho l’endometriosi al quarto stadio. Mi dissero che sarei stata sterile, mio figlio è un miracolo”

Nancy Brilli soffre di endometriosi al quarto stadio. L'attrice ha parlato della sua salute e della nascita del figlio Francesco, cha oggi ha 25 anni e che considera un "miracolo". Le sue condizioni l'hanno portata anche a rinunciare a delle occasioni lavorative perché aveva "dei veri e propri salassi di sangue".
"Desideravo tantissimo avere figli, ne avrei voluti almeno tre… ma, sulla cartella clinica, c’era scritto che sarei rimasta sterile", ha raccontato Brilli in un'intervista al Corriere della Sera. L'attrice avrebbe voluto diventare mamma più volte e costruire una famiglia numerosa, ma il suo problema di salute non l'ha reso possibile. Nel 2000 però è riuscita a diventare madre di Francesco, che oggi ha 25 anni e che considera un miracolo: "Uno splendido figlio, uno solo, ma di ottima qualità. È stato un miracolo, avvenuto anche grazie agli ormoni del mio ex marito Luca (Manfredi, ndr)".

L'endometriosi ha portato Nancy Brilli a dover dire no a delle proposte di lavoro, in particolare in due occasioni: "Stavo malissimo, ma nel nostro ambiente non si può dire che stai male e questa mancanza di spiegazioni mi mise in pessima luce". Il rifiuto a recitare la fece conoscere in modo diverso dalla realtà: "Per un certo periodo di tempo ebbi la fama della snob, di quella che si permette di non accettare dei lavori. Invece, avevo dei veri e propri salassi di sangue".
Nancy Brilli di recente aveva parlato anche della sua vita sentimentale. Lo scorso luglio, prima dell'avventura a Ballando con le Stelle, si era detta single e corteggiata da diversi uomini sposati, a cui però non avrebbe mai ceduto. Ospite di Verissimo nella puntata del 18 gennaio, Brilli ha parlato ancora dell'amore e del fatto che il figlio si preoccupi per lei: "Ci sono stati degli incontri ma una noia, bisognerà che cominci ad abbassare le aspettative. Dopo un po' che sta da sola diventi anche zitella, mi sono un po' inzitellita".