Morto a 70 anni Ronald Fenty, padre di Rihanna: rivelate le cause del decesso

Ronald Fenty, padre di Rihanna, è morto all'età di 70 anni nelle prime ore di sabato 31 maggio. Secondo quanto riportato da TMZ, che ha ottenuto il certificato medico, la causa del decesso è attribuibile a un cancro, accompagnato da altre patologie.
Le cause della morte di Ronald Fenty, padre di Rihanna
Ronald Fenty, il padre di Rihanna, è scomparso il 30 maggio a causa di una serie di gravi problemi di salute. Stando a quanto rivelato da TMZ, che ha avuto accesso al certificato di morte, le cause principali del decesso sono state un'insufficienza respiratoria acuta, un cancro al pancreas e una polmonite ab ingestis (infezione batterica nei polmoni). Nel documento vengono menzionate anche altre complicazioni, come l'insufficienza renale acuta e la necrosi tubulare acuta (condizioni entrambe collegate a danni gravi ai reni).
Chi era Ronald Fenty e il rapporto con la figlia Rihanna
Rihanna è figlia di Ronald Fenty e della madre Monica Braithwaite. Sembra che per anni, il rapporto tra Rihanna e il padre sia stato molto complicato. Secondo quanto raccontato su di lui nel corso del tempo, avrebbe sofferto per un periodo di gravi problemi di dipendenza dalla droga e dall'alcol. Proprio a causa di tali difficoltà, padre e figlia non avrebbero avuto un buon rapporto. A farli riavvicinare, la nascita del primo figlio della popstar, notizia accolta con entusiasmo da Ronald e Monica. La coppia si è separata quando la cantante era giovane, divorziando ufficialmente nel 2002, quando Rihanna aveva 14 anni. "Mi ha insegnato tutto, e per quanto fosse cattivo con mia madre, a volte, non era paragonabile a quanto fosse bravo come padre – aveva detto l'artista ospite da Oprah – Ci ho dovuto fare i conti". In passato, poi, sembra che Rihanna avesse intentato una causa contro di lui per aver sfruttato il suo nome a scopro di lucro, salvo poi presentare una richiesta di archiviazione.