1.716 CONDIVISIONI

Mauro Corona: “Ho ammesso il vizio dell’alcol in tv, rischio a Mediaset perché non so mentire”

Mauro Corona a È sempre Cartabianca si sfoga e spiega perché la sua permanenza in tv sarebbe a rischio, come aveva fatto sapere in precedenza. “Quanti sono andati in tv a dire che hanno il vizio di bere? Solo io”, riflette. “Ci sono periodi bui, eppure in tv vedo sempre personaggi sorridenti”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
1.716 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Corona si sfoga in tv, nel corso della puntata di È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer. Opinionista e presenza fissa in studio anche nella versione rinnovata per Mediaset del programma, Mauro Corona si lascia andare ad alcune considerazioni e riflessioni circa il suo ruolo nell’azienda. Già da qualche tempo lo scrittore ha iniziato a manifestare una certa perplessità sul suo futuro nell’azienda “Ne va della mia permanenza, è a rischio la mia partecipazione”, aveva detto sempre su Rete4 appena una settimana prima.

Mauro Corona spiega perché la sua permanenza a Mediaset sarebbe a rischio

Nel corso della puntata andata in onda martedì 24 ottobre, Mauro Corona ha ricordato la sua infanzia, complicata dall’assenza del padre e delle conseguenze che oggi questo ha sulla sua vita. “Ci sono periodi bui, io ho la capacità di non mentire. In televisione vedo sempre personaggi sorridenti: possibile che non abbiano mai un minuto di malinconia?”, si è sfogato. “Io non ci riesco, ecco perché sono a rischio nelle reti televisive. Ma perché si deve ridere sempre?”. Già dalla settimana precedente lo scrittore e opinionista aveva iniziato a sollevare pubblicamente la questione. “Non mi sento più opportuno”, diceva. “Ne va della mia permanenza in Mondadori e in Mediaset”, aveva fatto sapere al pubblico, dopo aver chiesto scusa a Bianca Berlinguer “per il miliardesimo scontro avuto al telefono”.

I problemi con l'alcol e il dibattito in studio

Nel corso del suo ultimo intervento Mauro Corona ha toccato anche il tema dell’alcolismo, una dipendenza della quale ha sofferto a lungo. “Quanti sono andati in tv a dire che hanno il vizio di bere? Solo io”, riflette. In studio si parlava di Adele, la star internazionale che ha ammesso di soffrire per la dipendenza dall’alcol. “L’alcol è un dramma, dall’alcol non si esce. Lo si può sospendere, io ci sono riuscito per cinque anni e poi o ripreso. Ho sospeso per due anni e ho ricominciato. Ma io ho poco anni da vivere.. Mi dispiace che la politica parli molto di droga e non parli per niente dell’alcol”, ha riflettuto. “Adele dice che ha smesso? Quando si sospende l'alcol, bisognerebbe andare in una baita. La notorietà porta fragilità, temo riprenda".

1.716 CONDIVISIONI
Bianca Berlinguer e Mauro Corona pronti per Mediaset: "Critiche su di noi, ma resteremo gli stessi"
Bianca Berlinguer e Mauro Corona pronti per Mediaset: "Critiche su di noi, ma resteremo gli stessi"
Mauro Corona choc su Aurelio De Laurentiis: "Mi ha querelato, ora lascerò la tv"
Mauro Corona choc su Aurelio De Laurentiis: "Mi ha querelato, ora lascerò la tv"
Mauro Corona a È sempre Cartabianca si scusa con Berlinguer e confessa: "La mia presenza è a rischio"
Mauro Corona a È sempre Cartabianca si scusa con Berlinguer e confessa: "La mia presenza è a rischio"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views