Morta Marina Donato, moglie di Corrado e produttrice tv, aveva 76 anni: ha avuto un malore al ristorante

È morta Marina Donato, nota produttrice televisiva e moglie di Corrado Mantoni. È scomparsa nella notte, al Policlinico Umberto I di Roma, all'età di 76 anni, dopo un malore che l'ha colta mentre cenava in un ristorante della Capitale. Quest'anno era stata impegnata nell'edizione de La Corrida condotto da Amadeus, sul NOVE. Su X l'addio di Lucio Presta: "Ci saremmo dovuti vedere domani".
Le cause della morte di Marina Donato
Marina Donato è morta nella notte, al Policlinico Umberto I di Roma, dopo un malore. L'Adnkronos fa sapere che ieri sera si sarebbe sentita male in un ristorante della Capitale: si sarebbe accasciata per un sospetto arresto cardiaco. Dopo la corsa in ospedale, ogni tentativo di rianimarla sarebbe stato vano. Il lutto ha colpito il mondo televisivo italiano: Marina Donato era apparsa più volte in tv, recentemente, nella nuova edizione de La Corrida, andato in onda sul NOVE e condotto da Amadeus. Proprio quest'ultimo, durante la messa in onda dello show a fine dicembre, aveva raccontato in un'intervista dell'amicizia con la produttrice televisiva che, dopo il suo addio alla Rai, aveva deciso di seguirlo sul NOVE per firmargli la nuova edizione del programma.

Sullo show aveva così dichiarato: "Era una vecchia promessa che ci eravamo fatti con Marina, mi aveva chiesto se mi sarebbe piaciuto condurla".
Il messaggio di Lucio Presta: "Ci saremmo dovuti vedere domani"
"Ieri sera è venuta a mancare Marina Donato, amica da 40 anni e che domani avrei visto perché veniva a trovare gli asinelli che mi aveva regalato. Lasci un profondo vuoto in chi ti ha conosciuto. Una calabrese doc ed una donna straordinaria. Saluta Corrado da parte mia" ha scritto Lucio Presta su X poco prima che la triste notizia fosse diffusa attraverso le agenzie di stampa.
La giornalista Gaia Tortora ha commentato il tweet di Presta: "Come mi dispiace", le sue parole.