Mara Venier ricoverata in ospedale, ha subito un intervento all’occhio: “Finiamo l’anno così”

Mara Venier ricoverata in ospedale. Si conclude così il 2025 della conduttrice di Domenica In. In una storia pubblicata su Instagram, la settantacinquenne si è mostrata in un letto d'ospedale. La causa è un nuovo intervento all'occhio. Mara Venier soffre di maculopatia e già lo scorso novembre era stata operata. Le parole della conduttrice.
Le parole di Mara Venier dopo l'intervento all'occhio. La conduttrice ha pubblicato su Instagram una storia che la ritrae in ospedale e, rassegnata, ha commentato: "Finiamo l'anno così. Buon anno a tutti. Speriamo che sia davvero la fine di quest'anno". Sull'occhio una vistosa medicazione. Come riporta AdnKronos, si è sottoposta a un nuovo intervento. Sui social ha ringraziato il professore Andrea Cusumano che si è preso cura di lei. Lo scorso novembre, l'operazione dopo la puntata di Domenica In.
Mara Venier soffre di maculopatia. Lo scorso 9 novembre, durante la puntata di Domenica In, Mara Venier si era scusata con il pubblico: "Oggi è difficile per me. Chiedo scusa. A volte non riesco a vedere, scusate se perdo colpi". Quindi aveva fatto sapere che subito dopo la puntata si sarebbe sottoposta a un intervento. I problemi per la conduttrice sono iniziati nel 2024, quando ha avuto un'emorragia all'occhio, che ha causato diverse conseguenze tra cui una maculopatia. Si tratta di una malattia che colpisce la retina e comporta una riduzione della visione centrale. Mara Venier ha la forma essudativa, che può essere trattata con interventi oculistici. Lo scorso anno, la conduttrice aveva fatto sapere di essersi già sottoposta a numerose operazioni:
Ho avuto un'improvvisa emorragia alla retina dell'occhio destro che nel giro di 5 giorni si è espansa sempre di più. Guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore, ho chiuso l'occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. […] Pochi giorni fa ho fatto la terza operazione, me ne aspettano altre due. Ora vedo qualcosa. Sono in buone mani, ma è stato un trauma.