16 Agosto 2022
16:13

L’azienda di moda di Victoria Beckham è in rosso, avrebbe perso quasi 64 milioni di euro

L’azienda di abbigliamento di Victoria Beckham è in perdita di quasi 54 milioni di sterline, equivalenti a circa 64 milioni di uero. A farlo sapere il sito inglese The Mirror, che ne spiega anche il motivo: la “colpa” sarebbe della pandemia e del prezzo troppo elevato dei capi.
A cura di Elisabetta Murina

L'azienda di moda di Victoria Beckham è in perdita di quasi 54 milioni di sterline. A farlo sapere il sito inglese The Mirror, che ne spiega anche il motivo, dando la "colpa" alla pandemia e ai prezzi troppo alti dei capi d'abbigliamento.

Bilancio in rosso per l'azienda di moda di Victoria Beckham

Victoria Beckham è titolare di un brand di abbigliamento e di uno di make up, entrambi a suo nome. E se nel campo della cosmetica gli affari sembrano procedere per il verso giusto, lo stesso non si può dire della moda. Stando al The Mirror, infatti, l'azienda sarebbe in rosso per un totale di 53,9 milioni di sterline, con 29 milioni dovuti ad altre iniziative imprenditoriali dei Beckham.

Sono due i motivi principali di questa perdita: la pandemia, che ha rallentato gli acquisiti, e il costo troppo eccessivo dei capi di abbigliamento, tra i 400 e i 600 euro per acquistare un maglione o un paio di jeans. "Questo gruppo ha risposto rapidamente agli effetti della pandemia e ha controllato la propria liquidità e spesa, il che ha portato a una significativa riduzione delle perdite operative del 57%, grazie all'efficienza dei costi in tutta l'azienda e alla ricalibrazione del proprio modello di business per renderlo sostenibile per a lungo termine", si legge in un report che ha analizzato l'azienda e in cui ha spiegato quanto successo.

Il patrimonio di Victoria e David Beckham

Nonostante le perdite del suo brand di moda nell'ultimo anno a causa della pandemia, per Victoria Beckham gli affari procedono comunque per il verso giusto, soprattutto grazie al brand che si occupa di make up e bellezza. In più, si parla sempre di perdite irrisorie rispetto al patrimonio totale della coppia: insieme i Beckham hanno un utile che ammonta quasi a 12 milioni di sterline, pari a oltre 14 milioni di euro.

Il calo vertiginoso di Netflix, la piattaforma ha perso quasi un milione di abbonati
Il calo vertiginoso di Netflix, la piattaforma ha perso quasi un milione di abbonati
Brookyln Beckham ha sposato Nicola Peltz: il matrimonio con 300 invitati
Brookyln Beckham ha sposato Nicola Peltz: il matrimonio con 300 invitati
Victoria Beckham cancella il tatuaggio con le iniziali del marito:
Victoria Beckham cancella il tatuaggio con le iniziali del marito: "Non mi piace più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni