video suggerito
video suggerito

La vita privata di Christian: il matrimonio finito con Dora Moroni e il figlio Alfredo nato dal loro amore

Christian e Dora Moroni si sono incontrati nel 1985, dopo una prima collaborazione professionale, si innamorarono per sposarsi nel 1986 e dal loro matrimonio nacque Alfredo. I due, poi, si separarono nel 2007, ma diversi anni dopo tornarono a lavorare insieme.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Quella tra il cantante Christian, scomparso nella giornata di venerdì 26 settembre e Dora Moroni è stata una delle unioni più chiacchierate nel mondo dello spettacolo degli Anni Ottanta. I due si sono incontrati nel 1985 e hanno avuto un figlio. Sono stati insieme fino al 2007 quando hanno deciso di separarsi. Il divorzio tra i due è stato particolarmente turbolento, a seguito delle accuse di tradimento avanzate dall'artista nei confronti del cantante.

Il matrimonio con Dora Moroni nel 1986 e la nascita del figlio Alfredo

Christian e Dora Moroni si incontrarono per la prima volta nel 1985, durante una serata organizzata da Sorrisi e Canzoni, a pochi anni di distanza dal terribile incidente in cui la showgirl fu coinvolta alla fine degli Anni Settanta, a seguito del quale rimase in coma per sei settimane, per poi subire un delicato intervento chirurgico. Il loro rapporto, prima che essere personale, fu professionale: iniziarono infatti una collaborazione artistica che poi sfociò in una storia d'amore. Si sposarono nel 1986 e l'anno dopo nacque il figlio Alfredo. Nel 2007, però, i due decisero di separarsi e Dora scelse di tornare nella sua Ravenna, portando con sé il figlio.

Immagine

Le accuse di tradimenti a Christian

La separazione tra Christian e Dora Moroni non fu affatto semplice, anzi, la showgirl mosse molteplici accuse di tradimento nei confronti del cantante. In un'intervista rilasciata anni dopo, Christian aveva sottolineato come le questioni emerse durante gli anni del divorzio gli procurarono grandi sofferenze, soprattutto per l'attenzione rivoltagli dai media: "Hanno cercato di distruggermi, e io ho sofferto soprattutto per nostro figlio che doveva sopportare queste dicerie. Mi hanno tolto tutto, sono stato male"

La pace professionale ritrovata negli ultimi anni

Nonostante il periodo difficile attraversato in quegli anni, il cantante e la ex moglie riuscirono a rappacificarsi e, infatti, piuttosto di recente ripresero anche ad avere un rapporto. Nel 2017 ci fu un riavvicinamento, che portò anche ad una collaborazione di tipo professionale e incisero il brano Paradiso e Inferno, con il quale raccontarono la loro storia d'amore particolarmente tormentata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views