La figlia di Iginio Massari Debora operata d’urgenza: “L’intervento era l’unica strada”

Debora Massari, pasticcera e figlia di Iginio Massari, con un post su Instagram ha fatto sapere ai suoi fan di essere ricoverata in ospedale dopo essersi sottoposta a un'isterectomia d'urgenza. Dopo alcuni problemi di salute è stata costretta ad operarsi: nella didascalia del post, a corredo delle immagini che documentano l'intervento, ha spiegato nel dettaglio cosa le è successo.
L'operazione d'urgenza di Debora Massari
Con un post su Instagram Debora Massari ha spiegato cosa le è successo. "Ho subito un’isterectomia d’urgenza mercoledì pomeriggio" ha scritto nella didascalia a corredo di alcune immagini che la ritraggono in un letto d'ospedale. "40 giorni di perdite molto abbondanti, emoglobina a 9, farmaci che non tolleravo. Alla fine, l’intervento era l’unica strada" ha continuato spiegando che le è stato rimosso l'utero, il collo dell'utero e le tube.
Mi hanno tolto l’utero, le tube e il collo dell’utero, ma mi hanno lasciato le ovaie. Non entrerò in menopausa, e per me, che ho 49 anni e due figli, non è stata una "tragedia". Anzi, l’ho vissuta come una liberazione, una scelta per tornare a stare bene.
La pasticcera, figlia di Iginio Massari, ha così continuato: "So che per molte donne non è così. So che per alcune è un dolore, una ferita profonda, un senso di perdita difficile da spiegare. E voglio dirlo chiaramente: tutte le emozioni sono valide". Ha spiegato che ha voluto raccontare la sua esperienza, "serena, risolutiva", "ma rispetto profondamente chi vive un’altra storia. L’importante è parlarne, senza vergogna, e supportarci a vicenda. Perché il corpo cambia, ma il nostro valore no. Mai". Poi ha concluso: "Un grazie sincero all'équipe medica del reparto di ginecologia che mi ha accompagnata con professionalità, attenzione e umanità".
I messaggi di vicinanza per l'imprenditrice pasticcera
Il post ha ottenuto migliaia di like e commenti. Tra i messaggi di vicinanza e pronta guarigione anche quelli di tanti Vip tra cui Simona Ventura che ha scritto "Ti abbraccio fortissimo", così come Francesco Arca: "Grazie", è stata la risposta dell'imprenditrice pasticcera.