7 Dicembre 2022
11:59

Jessica Alves ricorda Kirstie Alley: “Mi ha aiutata nel mio percorso di transizione”

Jessica Alves, ai tempi ancora Rodrigo, nel 2018 ha condiviso con Kirstie Alley l’esperienza di Celebrity Big Brother. Nella casa l’attrice si è rivelata una spalla importante e ha dato a Rodrigo il supporto necessario nell’intraprendere il suo percorso di transizione.
A cura di Giulia Turco

Jessica Alves è stata a lungo amica e confidente di Kirstie Alley, la star di Senti chi parla morta a 71 anni dopo la battaglia contro un tumore al colon. Insieme nel 2018 hanno partecipato a Celebrity Big Brother, la versione vip del Grande Fratello Britannico. È nella Casa che Alves, ai tempi ancora Rodrigo, ha trovato il supporto della star alla quale in seguito ha confidato la sua volontà di avviare il percorso di transizione.

Fu Kirstie Alley ad aiutare Alves nella scelta del nome Jessica

Oltre a recitare in una serie di film cult come Senti chi parla, Kristie Alley è stata protagonista anche di numerosi programmi della tv britannica, da Ballando con le stelle al Cantante Mascherato fino al Grande Fratello Vip. Nell’edizione 2018 del reality show vinta da Ryan Thomas, l’attrice si è classificata seconda. È stata un’importante fonte di supporto per Rodrigo Alves, star della tv di origini brasiliane, che negli anni ha fatto discutere per i suoi numerosi interventi di chirurgia plastica.

È stata una delle prime persone alle quali ho confidato che stavo attraversando una transizione di genere”, ha spiegato Alves al Daily Mail. “Ci siamo incontrate a Milano, abbiamo bevuto un cocktail Martini al bar di Dolce&Gabbana e, dopo qualche bicchiere le ho confidato della transizione”, ha raccontato. “Le ho detto della battaglia che stavo portando avanti e lei si è dimostrata un’ottima spalla per me. Abbiamo discusso anche dei nomi che avrei potuto scegliere: adorava Jessica”. 

(Rodrigo Alves e Kirstie Alley hanno condiviso Celebrity Big Brother nel 2018)
(Rodrigo Alves e Kirstie Alley hanno condiviso Celebrity Big Brother nel 2018)

Le confidenze nella casa del Big Brother

Sulla sua esperienza a Celebrity Big Brother Alves confessa che non è stato semplice convivere nella casa, per via degli ormoni che la rendevano spesso “pazza” e instabile. “Kristie aveva portato un sacco di scarpe firmate Manolo e ha lasciato che le provassi tutte per farmi un giro, anche se questi momenti non sono mai stati trasmessi in tv”, ha raccontato commossa. “Era davvero lì per me a supportarmi, è sempre stata una figura molto positiva”.

L’agente di Kirstie Alley: “È morta dopo una breve battaglia contro il cancro al colon”
L’agente di Kirstie Alley: “È morta dopo una breve battaglia contro il cancro al colon”
È morta l'attrice Kirstie Alley, la star del film Senti chi Parla aveva 71 anni
È morta l'attrice Kirstie Alley, la star del film Senti chi Parla aveva 71 anni
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla: “Ci rivedremo presto
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla: “Ci rivedremo presto"
2.472 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni