10.912 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2022
7:12

È morta l’attrice Kirstie Alley, la star del film Senti chi Parla aveva 71 anni

É morta l’attrice americana Kirstie Alley. Aveva 71 anni. Era nota al pubblico per il suo ruolo di mamma nel film Senti Chi Parla. Stava combattendo contro un cancro scoperto di recente. A riportare la notizia i media americani.
A cura di Elisabetta Murina
10.912 CONDIVISIONI

É morta l'attrice americana Kirstie Alley. Aveva 71 anni. Era nota al pubblico per il suo ruolo di mamma nel film Senti Chi Parla e per il personaggio di Rebecca Howe nella sitcom Cheers. È morta "dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente". A riportarlo i media americani, citando i figli William e Lillie Price Stevenson.

La notizia della morte

A riportare la notizia della sua morte, avvenuta nella notte tra il 5 e 6 dicembre, sono stati i figli con un comunicato sui social. L'attrice aveva 71 anni e stava combattendo contro un cancro, scoperto di recente. "A tutti i nostri amici, siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra amata mamma è morta dopo una battaglia contro il cancro scoperto di recente.  Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con grande forza", si legge nella nota pubblicata dai figli, che hanno poi ringraziato tutti per l'affetto e chiesto anche il rispetto della privacy in un momento così difficile.

La carriera di Kirstie Alley

Nata in Kansas nel 1951, Kirstie Alley aveva fin da piccola il sogno di diventare attrice. Per raggiungere il suo obbiettivo infatti aveva lasciato l'università e si era trasferita a Los Angeles. Le prime apparizioni in tv però come concorrente di due quiz game, The Match Game e Password negli anni Ottanta. Ma è con il ruolo di Rebecca Howe nella serie Cheers che è arrivata la popolarità sul piccolo schermo e non solo. La sua interpretazione le è valso un Emmy come migliore attrice protagonista di una serie comica.

Kirstie Alley in Senti chi parla con John Travolta
Kirstie Alley in Senti chi parla con John Travolta

Sul grande schermo invece si è fatta conoscere e apprezzare prima nel 1982 in Star Trek II- L'ira di Khan, poi con il film Senti chi Parla (e i due sequel) insieme a John Travolta. Tra i suoi film si ricordando anche Runaway, Sulle tracce dell'assassino, Scappatella con il morto, Harry a pezzi e Bella da morire. Nel corso della sua vita ha passato diversi momenti bui, il primo negli anni Ottanta quando era diventata dipendente dalla cocaina in seguito alla morte della madre in un incidente stradale, il secondo invece nei primi anni Duemila, quando aveva iniziato a sviluppare un rapporto non sano con il cibo per via del divorzio e del declino della sua carriera.

10.912 CONDIVISIONI
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla: “Ci rivedremo presto
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla: “Ci rivedremo presto"
2.467 di Videonews
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla:
Addio di John Travolta a Kirstie Alley, innamorati sul set di Senti chi parla: "Una storia speciale"
L’agente di Kirstie Alley: “È morta dopo una breve battaglia contro il cancro al colon”
L’agente di Kirstie Alley: “È morta dopo una breve battaglia contro il cancro al colon”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni