2.286 CONDIVISIONI
22 Settembre 2022
9:30

Il funerale di Manuel Achille Vallicella il 23 settembre, Uomini e Donne: “Era puro, dolce e gentile”

L’ex corteggiatore di Ludovica Valli e tronista di Uomini e Donne è morto a 35 anni. I funerali si terranno venerdì 23 settembre. Intanto, il dating show di Maria De Filippi lo ricorda con una dedica.
A cura di Daniela Seclì
2.286 CONDIVISIONI

La famiglia e gli amici di Manuel Achille Vallicella si preparano a dargli l'ultimo saluto. L'ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne è morto a soli 35 anni, si sarebbe suicidato. Tra il 2016 e il 2017, grazie alla partecipazione al dating show condotto da Maria De Filippi, si è fatto conoscere dal pubblico, che ancora oggi lo ricorda con affetto.

Quando e dove si terrà il funerale di Manuel Achille Vallicella

Gli amici di Manuel Achille Vallicella hanno annunciato la data del funerale. Venerdì 23 settembre ci sarà la possibilità di dare un ultimo saluto all'ex volto di Uomini e Donne, scomparso prematuramente. La cerimonia funebre si terrà presso la Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata, nella frazione Strà nel comune di Colognola ai Colli, in provincia di Verona.

Il ricordo di Uomini e Donne

Mentre sui social si rincorrono i post di cordoglio degli amici, anche la redazione di Uomini e Donne ha voluto ricordarlo. Il dating show di Maria De Filippi ha pubblicato un video che raccoglie alcuni dei momenti che Manuel Achille Vallicella ha trascorso in studio. Il filmato è accompagnato da una dedica: "Vogliamo ricordarti così…un ragazzo puro con un animo dolce e gentile. Ciao Manuel". In molti, sui social, stanno ricordando alcuni dei momenti più intensi che hanno caratterizzato il suo percorso nel programma. In un caso, sorprese Maria De Filippi, dicendole:

Quando mi hai visto scendere dalle scale, lo avresti mai detto che sarei stato il più affidabile? (tra i corteggiatori di Ludovica Valli, ndr). A guardarmi nessuno avrebbe scommesso un euro forse. Soprattutto per via dei tatuaggi. Spero di aver fatto capire alle persone che è sbagliato giudicare qualcuno per l'aspetto o per il colore della pelle. Io sono l'estremo. Sembro una cosa ma sono tutt'altro.

Il discorso a Maria De Filippi, quando abbandonò il trono di Uomini e Donne

Un altro momento che tutti ricordano è quando comunicò a Maria De Filippi di voler lasciare il trono di Uomini e Donne. Dal suo discorso fu chiaro come non fosse mai stato interessato ad avere visibilità o successo. Cercava solo la sua serenità:

Ogni giorno che passa, la convinzione è sempre quella di non essere adeguato a stare sul trono. Sono sicuro. Non sono la persona adatta. Devo fare i conti con i miei limiti. Voglio trovare la serenità al di fuori, con le persone che mi vogliono bene, nella quotidianità, con il mio lavoro. Qua dentro ho proprio l'angoscia. È una cosa brutta da dire. Non la sento come una sconfitta personale, perché con il mio carattere non avrei mai pensato di riuscire a tenere botta qualche mese. Me ne vado a casa contento. Spero di non avervi deluso. Se vorrai, verrò a trovarvi spesso e volentieri però fuori dallo studio. Chiedo scusa alle ragazze che sono venute qui per me.

2.286 CONDIVISIONI
Funerali di Manuel Achille Vallicella, l'omaggio di Uomini e Donne all'ex tronista
Funerali di Manuel Achille Vallicella, l'omaggio di Uomini e Donne all'ex tronista
Manuel Achille Vallicella a Uomini e Donne, da corteggiatore di Ludovica Valli a tronista
Manuel Achille Vallicella a Uomini e Donne, da corteggiatore di Ludovica Valli a tronista
L'omaggio di Uomini e Donne a Manuel Achille Vallicella a fine puntata:
L'omaggio di Uomini e Donne a Manuel Achille Vallicella a fine puntata: "Ciao Manuel"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni