1.559 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di Gina Lollobrigida

I funerali di Gina Lollobrigida si terranno giovedì 19 gennaio

I funerali di Gina Lollbrigida, scomparsa a 95 anni il 16 gennaio, si terranno giovedì 19 gennaio presso la Chiesa degli Artisti a Roma e saranno trasmessi in diretta su Rai1 a partire dalle ore 12.15.
A cura di Elisabetta Murina
1.559 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I funerali di Gina Lollbrigida, icona del cinema morta lo scorso 16 gennaio all'età di 95 anni, saranno trasmessi giovedì 19 gennaio in diretta su Rai1. La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 12.30 e si terrà presso la Chiesa degli Artisti a Roma.

Dove seguire in tv i funerali di Gina Lollobrigida

Sarà Rai1 a trasmettere l'ultimo saluto a Gina Lollobrigida con uno speciale del TG1 in onda giovedì 19 gennaio a partire dalle ore 12.15. Il funerale inizierà alle 12.30 e sarà in diretta dalla Chiesa degli Artisti presso Piazza del Popolo a Roma. La rete seguirà la cerimonia funebre fino all'appuntamento con il telegiornale delle 13.30. La puntata di Storie Italiane con Eleonora Daniele si allungherà di circa 20 minuti rispetto all'orario consueto, mentre salterà la puntata di É sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici.

Il saluto di Carlo Fuortes a Gina Lollobrigida

“Con la scomparsa di Gina Lollobrigida l’Italia perde una diva di fama planetaria che ha arricchito in modo indimenticabile la storia del cinema italiano", ha esordito l'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, nell'esprimere il suo cordoglio per la morte dell'attrice. Poi ha continuato:

La ‘donna più bella del mondo’, come fu definita dalla stampa negli anni del suo massimo fulgore, è stata una attrice generosa e versatile, capace di molti registri, nelle sue innumerevoli collaborazioni con i registi più significativi da Cinecittà ad Hollywood. Fuori dal set, ha saputo misurarsi in altri settori delle arti visive, dalla fotografia alla scultura. Oltre ad innumerevoli partecipazioni come ospite nelle trasmissioni Rai, Gina Lollobrigida ha dato vita ad una indimenticabile Fata Turchina nel Pinocchio di Luigi Comencini. Le sue qualità di attrice e il suo esempio di donna volitiva e indipendente conservano un posto centrale nell’immaginario degli Italiani”

1.559 CONDIVISIONI
42 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views