video suggerito
video suggerito

“Ho perso metà dei miei soldi”, Sharon Stone parla del fallimento della Silicon Valley Bank

Sharon Stone, premiata con il Courage Award, durante una serata dedicata alla ricerca contro il cancro, ha parlato velatamente anche del fallimento della Silicon Valley Bank. L’attrice, infatti, potrebbe essere una delle vittime illustri del crollo.
A cura di Ilaria Costabile
98 CONDIVISIONI
Immagine

Sharon Stone è stata premiata con il Courage Award, un premio assegnato durante la Women’s Cancer Research Fund’s An Unforgettable Evening, tenutasi nella sala da ballo del Four Season di Los Angeles. L'attrice ha fatto un lungo discorso e ha parlato non soltanto della sua lotta contro il cancro, ma anche delle sofferenze che ha dovuto affrontare nella sua vita, citando anche l'ultimo disastro economico che ha colpito la Silicon Valley Bank.

L'importanza della prevenzione

La diva ha dichiarato di aver portato degli appunti e di non voler sostenere un discorso a braccio perché il premio da lei ricevuto si base su tematiche importanti e che sono state particolarmente importanti nella sua vita. A questo proposito il presidente del Gala, Jamie Tisch, ha consegnato a Stone il trofeo dicendo: "Ciò che ti rende una stella splendente, per me, non è solo il tuo talento, la tua bellezza e la tua grazia, ma la tua resilienza, indipendentemente da ciò che la vita ti offre. Grazie per esserti alzato, più e più volte, e per aver ispirato tutti noi con il tuo radioso esempio". Stone ha parlato dell'importanza di sottoporsi alle visite di controllo per intervenire in maniera tempestiva:

Non sentitevi mai obbligati a non fare una mammografia, a non fare un esame del sangue, a non sottoporvi a un intervento chirurgico perché non ha importanza. Sono qui a dirvi che mi è stato rimosso un tessuto e mezzo e più del mio seno e nessuno di voi lo sapeva.

La perdita dei soldi in banca

Sharon Stone continua il suo discorso parlando dei problemi affrontati negli ultimi anni, sottolineando che questo periodo risulta particolarmente difficile per molte persone. Il riferimento è al fallimento di una delle più grandi e importanti banche degli Stati Uniti, la Silicon Valley Bank: "Dal punto di vista tecnico sono un'idiota, ma posso firmare un assegno. E in questo momento, anche questo è un atto di coraggio perché so cosa sta succedendo. Io stessa ho perso metà dei miei soldi per questa faccenda delle banche. Ma nonostante questo sono qui". Sebbene la diva non abbia citato direttamente la banca, il cui fallimento è stato annunciato lo scorso 10 marzo, è plausibile che sia stata coinvolta in questo crollo bancario.

Il ricordo di suo fratello

Non possono mancare, poi, alcune parole in ricordo di suo fratello, scomparso lo scorso febbraio, a seguito di una malattia cardiaca. L'attrice sottolinea quanto sia importante non farsi inibire e ricordarsi sempre il proprio valore:

Mio fratello è appena morto, e questo non significa che io non sia qui. Non è un momento facile per nessuno di noi. Questo è un momento difficile nel mondo, ma vi sto dicendo una cosa, non voglio che qualche politico mi dica cosa posso e non posso fare. Come posso e non posso vivere, e qual è e non è il valore della mia vita. Quindi alzati. Alzati e dì quanto vali. Io vi sfido. Ecco cos'è il coraggio.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views