video suggerito
video suggerito

Guillermo Mariotto: “Mia madre ha cresciuto 6 figli da sola, papà mi picchiava ma l’ho perdonato”

Guillermo Mariotto ha raccontato la difficile infanzia, vissuta con un padre violento nei suoi confronti e verso i fratelli e le sorelle: “Ci picchiava perché non accettava l’amore tra noi e nostra madre”. Nonostante il dolore, il giudice di Ballando con le Stelle ha scelto di perdonarlo a distanza di anni.
A cura di Elisabetta Murina
74 CONDIVISIONI
Immagine

Guillermo Mariotto ha parlato del complicato rapporto con i genitori. Il noto giudice di Ballando con le Stelle, ospite di Caterina Balivo, ha spiegato di essere cresciuto con un padre violento e una madre che si è trovata a crescere da sola sei figli. "Ci picchiava perché non accettava l'amore tra noi e nostra madre", ha spiegato.

L'infanzia di Mariotto è stata segnata dalla presenza di un padre violento nei suoi confronti e verso quelli dei fratelli e sorelle: "Ci picchiava perché non accettava l'amore tra noi e nostra madre. Era al massimo della disperazione". L'uomo era geloso della moglie: "Era violento e patologico. La verità è che lui è la causa per cui me ne sono andato". Nonostante la violenza subita, fisica e psicologica, Mariotto ha scelto di perdonarlo quando l'ha poi rivisto dopo anni: "A che serve tenere il rancore? Perdonare è meglio, perché ti liberi. Quando sono tornato a casa e l’ho rivisto, l’ho ringraziato. Portarsi dietro quel fardello e quel dolore enorme. Quando io ho raggiunto i 14 anni e avevo la forza di tenergli testa anche fisicamente, lui ha fatto marcia indietro”. 

La madre si è trovata a dover crescere 6 figli da sola, così ha ricominciato a studiare medicina, si è laureata con lode e ha iniziato a lavorare. "Mio padre per non farla laureare le aveva fatto fare altri due figli. Lui poi si è rifatto una famiglia e ha chiamato il secondogenito Guillermo, come me", ha ricordato il giudice di Ballando con le Stelle, Mariotto non ha mai avuto alcun rapporto con il suo "fratellastro": "Non gli ho più rivolto la parola, non l'ho mai conosciuto perché mamma non voleva". 

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views