video suggerito
video suggerito

Gary Sinise dopo l’addio al cinema per dedicarsi al figlio malato di tumore: “Ora è difficile uscire di casa”

Gary Sinise torna a parlare dopo il terribile lutto che lo ha colpito nel 2023 quando il figlio Mac, colpito da un rarissimo tumore osseo, è scomparso prematuramente a soli 33 anni: “Ora è difficile uscire di casa, voglio solo stare con la mia famiglia”.
A cura di Stefania Rocco
743 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi circa 5 anni dal momento in cui Gary Sinise, attore noto per il ruolo del Tenente Dan nel film Forrest Gump e protagonista della serie CSI: NY, decise di ufficializzare il suo addio alle scene. Era il 2020 e l’interprete raccontò di volere abbandonare il lavoro per stare vincono alla sua famiglia e, in particolare, al figlio McCanna Anthony, colpito da una rarissima forma di tumore osseo: il cordoma, un tipo di sarcoma che colpisce solo circa 1 persona su un milione all’anno e che lo costrinse a sottoporsi a svariati interventi chirurgici. Mac è morto prematuramente nel 2023, a soli 33 anni. A comunicare la notizia della scomparsa del figlio era stato lo stesso Sinise che, profondamente addolorato, aveva deciso di rimanere lontano dalle scene e concentrarsi unicamente sui suoi cari. Un impegna che l’attore ha ribadito in un’intervista rilasciata a People poche ore fa.

La scomparsa di McCanna Anthony Sinise a causa di un cordoma

Sembrava che un mostro avesse afferrato la spina dorsale di mio figlio”, ha raccontato Sinise ripensando a quel doloroso momento della sua vita. Peraltro, proprio mentre al figlio Mac veniva diagnosticato un cordoma, la moglie dell’attore si era ritrovata a lottare contro una diagnosi di cancro al seno al terzo stadio, malattia dalla quale l'attrice Moira Harris è adesso guarita. “Fu un colpo doppio”, ha rivelato ancora Sinise, “Ho smesso di recitare nel 2020 e ho iniziato a impegnarmi al massimo per trovare un miracolo per Mac. Non volevo che pensasse al trattamento successivo o si preoccupasse. Quindi pensavo sempre al cancro. Cercavo di alleviare il dolore. A volte mi sentivo come se non potessi fare abbastanza, o non sapevo cosa fare. Poi recitavo una breve preghiera, mi rialzavo e tornavo a combattere”.

Gary Sinise: “Adesso tengo molto più strette le mie figlie”

Mac è scomparso nel 2023, dopo avere lottato contro il tumore per 5 anni. A quasi due anni da quel momento, l’attore ha ribadito di non custodire il desiderio di tornare sul set: “Qualcosa potrebbe arrivare e andrà bene, ma ora è più difficile lasciare casa. Voglio solo stare con la mia famiglia. Da quando ho perso Mac, tengo le mie figlie molto più strette. Si pensa alle cose veramente importanti”.

743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views