video suggerito
video suggerito

Fedez accusa Mario Adinolfi: “Chiese di tagliare alcune parti della sua puntata a Muschio Selvaggio”

Fedez ha rivelato che l’intervista a Mario Adinolfi nella puntata di Muschio Selvaggio del 2023 fu modificata su richiesta dell’ospite: alcune parti vennero tagliate prima della pubblicazione.
A cura di Eleonora di Nonno
64 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Marra, in una puntata extra di Pulp Podcast, ha raccontato un retroscena legato all'ospitata di Mario Adinolfi a Muschio Selvaggio. L'intervista, avvenuta nel novembre 2023 e condotta da Fedez, fu oggetto di modifiche: su richiesta dello stesso Adinolfi, alcune parti dell'episodio vennero tagliate prima della pubblicazione.

Mr.Marra: "Indagai su Adinolfi, poi chiesi a Fedez di fargli domande a Muschio Selvaggio"

All'epoca co-conduttore di Muschio Selvaggio, Davide Marra non poté partecipare alla puntata in cui sarebbe stato ospite Mario Adinolfi. Per questo motivo, aveva concordato con Fedez di porgli alcune domande relative a un'inchiesta che lui stesso aveva condotto sul giornalista:

Si trattava di una cosa chiamata ‘scommessa collettiva'. Sul suo profilo Facebook ufficiale, Adinolfi chiedeva fondi senza spiegare con precisione come li avrebbe usati. Diceva: ‘Ve li restituirò con degli interessi, li scommetterò per voi. Non dovete chiedermi come né quando, ma vi torneranno indietro'.

"Un'iniziativa dal sapore truffaldino" ha aggiunto Fedez. "Di base è una cosa illecita. Tu non puoi farlo soprattutto se non hai abilitazioni – ha sottolineato Mr.Marra – Io raccontai questa cosa e Federico giustamente fece queste domande".

Fedez: "Adinolfi non si aspettava le domande, era con le spalle al muro"

Fedez ha ricordato come Mario Adinolfi fosse rimasto spiazzato dalle domande ricevute durante l'intervista: "Non se le aspettava, si trovò completamente con le spalle al muro e si prese talmente male che, a un certo punto, sembrava non volesse più continuare la puntata". Secondo il racconto del rapper, la situazione li portò a scendere a compromessi: "Dovemmo tagliare quella parte altrimenti non ce l'avrebbe fatta mandare in onda". Dopo l'episodio, decisero di far firmare agli ospiti una liberatoria prima della registrazione. Mr. Marra, ha poi concluso:

Una conto è se un ospite ci chiede di tagliare un segmento in cui ha raccontato qualcosa  su sua madre, ci mancherebbe. Un conto è che io ti invito, ti faccio dire quello che vuoi, possiamo confrontarci e sai che comunque non vieni a fare un'operazione simpatia, quindi vieni anche per confrontarti. Se io ti dico guarda ci sono queste cosa e tu mi dici no tagliarle perché sono "uscito male" allora no, così no.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views