video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini in ospedale per la piccola Matilde: “Quando succede capisci che il resto è superfluo”

Federica Pellegrini ha condiviso su Instagram un momento difficile vissuto in queste ore, quando ha dovuto portare la sua Matilde in ospedale. La nuotatrice condivide il suo spavento e dice: “È la terza volta, ogni volta è perdere anni di vita”.
A cura di Ilaria Costabile
529 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini ha voluto condividere su Instagram un momento particolarmente delicato che ha messo in allarme lei e la sua famiglia. La piccola Matilde, infatti, è stata portata in ospedale. Lo ha raccontato l'ex atleta pubblicando una foto che la ritrae in ospedale accanto alla bambina, intenta a coccolarla.

Il racconto di Federica Pellegrini

Sono stati attimi di paura e tensione, quelli vissuti da Federica Pellegrini e raccontati con la calma di chi è riuscito a superarli, nonostante l'angoscia di vedere la propria bambina stare male. È in quel momento che si ridimensiona tutto: "Quando succedono queste cose, capisci che il resto è superfluo" scrive la Divina, che continua raccontando che si tratta del terzo episodio di questo tipo, ma che stavolta è stato più difficile da gestire di quando è accaduto in passato:

Convulsioni febbrili, le si alza la temperatura velocemente, questa volta stava dormendo quindi non abbiamo messo la Tachipirina subito e dopo un minuto è andata in blocco. Occhi in su, testa indietro e respiro che pian piano si fermava. L’abbiamo ridestata dopo pochissimo (ma mi è sembrata una vita)con un asciugamano bagnato, cercando di abbassare la temperatura.

Pellegrini racconta che Matteo Giunta, suo marito, è rientrato dalla Polonia per poter stare accanto a lei e alla bambina: "Siamo qui per lei, aspettando di tornare a casa. E appena starà meglio faremo tutti gli accertamenti del caso ovviamente". 

Federica Pellegrini e la maternità

La campionessa di nuoto è diventata mamma nel gennaio 2024, un'esperienza che le ha cambiato la vita e che ha accolto senza fretta, aspettando che arrivasse il momento giusto. Lo aveva raccontato anche a Ballando con le stelle, quando era tra i concorrenti, spiegando come il desiderio di avere un figlio sia stato condiviso, ma non sia diventato un pensiero fisso per la coppia:

Ci siamo detti che se un bambino non fosse venuto, non saremmo stati lì a strapparci i capelli perché comunque noi stavamo bene così. È importante trovare una persona con cui trovi un equilibrio, credo molto nella forza della coppia: il nostro cerchio era già chiuso, Matilde è un elemento in più che ha accresciuto il nostro rapporto, non l'obiettivo finale.

529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views