178 CONDIVISIONI
8 Novembre 2022
20:12

Eva Grimaldi: “Amavo Roberto Benigni, finì quando Nicoletta Braschi mi rispose al telefono”

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Eva Grimaldi racconta la storia d’amore che avrebbe vissuto con Roberto Benigni all’epoca in cui era già legato a Nicoletta Braschi: “Non fu una sola notte”.
A cura di Stefania Rocco
178 CONDIVISIONI

Nella puntata di Belve in onda martedì 8 novembre in seconda serata su Rai2, Francesca Fagnani ospiterà Alessandra Celentano e Eva Grimaldi. Nella sua intervista, la showgirl ha accettato di tornare a parlare del rapporto con l’attore e regista Roberto Benigni con il quale visse una storia d’amore della quale non ha quasi mai pubblicamente parlato. Nell’anteprima diffusa da Rai2, Fagnani chiede conto a Grimaldi di quella storia d’amore: “Lei ha avuto anche una storia d’amore con Roberto Benigni, ha detto: la nostra storia fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: non chiamare mai più. Strano, che si aspettava un invito a pranzo?”. “Non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata” si è difesa l’attrice. Benigni è sposato con Nicoletta Braschi dal 1991.

Eva Grimaldi: “Con Benigni non fu una sola notte”

Ma di fronte alla ritrosia di Grimaldi, Fagnani ha insistito ed è tornata alla carica: “Si era innamorata?”. “Sì, molto”, ha risposto l’attrice, “Benigni è un uomo molto affascinante, molto intelligente”. “E lui di lei?”, ha chiesto la giornalista. “Penso di sì”. E sulla durata di questa relazione, ha specificato: “Non è durata una notte”.

Eva Grimaldi e il problema delle dipendenze

Quando Fagnani ha chiesto conto a Grimaldi delle sue dipendenze, l’attrice ha risposto: “Dall’alcol, aprivo il frigo e bevevo al mattino, superalcolici, chi mi vedeva senz’altro avrà pensato ‘La Grimaldi sta proprio fuori’. La cocaina? sono due vizi molto simili…non ero tossicodipendente comunque…”. Poi però ha aggiunto: “Uscivo solo se c’era droga”.

178 CONDIVISIONI
Nicoletta Braschi moglie di Roberto Benigni, musa del 'buongiorno principessa' che commosse il mondo
Nicoletta Braschi moglie di Roberto Benigni, musa del 'buongiorno principessa' che commosse il mondo
Benigni ritira la querela contro Report, il programma di Ranucci era accusato di diffamazione
Benigni ritira la querela contro Report, il programma di Ranucci era accusato di diffamazione
Eva Grimaldi:
Eva Grimaldi: "Quando il mio ex marito mi accarezzava pensavo a Imma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni