1.616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enrico Mentana: “Lucia Annunziata fa parte di quella categoria che preferisce andarsene con le sue gambe”

Il commento di Enrico Mentana durante il suo editoriale sul caso Annunziata: “Aveva già lasciato la Rai da presidente, aveva già lasciato altre situazioni. Fa parte di quella categoria che preferisce andarsene da sola, con le sue gambe”.
1.616 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato anche il commento di Enrico Mentana, durante il suo editoriale al TgLa7, in riferimento alle dimissioni di Lucia Annunziata. Parole che suonano come un grande sostegno per la storica giornalista che da trent'anni fa parte del servizio pubblico: "Come si sa il Parlamento continua a tenersi stretta la Rai, quello che però non si poteva aspettare è che Lucia Annunziata lascia l’azienda e il suo programma. Fa parte di quella categoria che preferisce andarsene da sola, con le sue gambe”. 

Il commento di Enrico Mentana

Durante il TgLa7 della sera, il direttore Enrico Mentana ha voluto fare un commento tra un servizio e un altro circa la decisione di Lucia Annunziata di presentare dimissioni irrevocabili, nonostante il suo programma fosse già stato confermato per la prossima stagione.

Come si sa il Parlamento continua a tenersi stretta la Rai, quello che però non si poteva aspettare è che Lucia Annunziata lascia l’azienda e il suo programma. Oggi sono state fatte le nomine dei direttori, secondo il solito copione. Chi è in maggioranza era in accordo, chi all'opposizione ha tuonato, però c'è da registrare che Lucia Annunziata, come ha fatto Fazio, ha lasciato l'azienda: "Sono in disaccordo con l'azienda e col nuovo Governo, per coerenza, me ne vado io". Queste le parole di Lucia Annunziata che aveva già lasciato la Rai da presidente, aveva già lasciato altre situazioni. Fa parte di quella categoria che preferisce andarsene da sola, con le sue gambe.

Quale futuro per il programma In mezz'ora in più?

Le dimissioni di Lucia Annunziata hanno prodotto un altro piccolo grande terremoto politico-televisivo. È ormai un vero e proprio thriller con esodi e contro-esodi, avvicendamenti di fronte, nomi che si affastellano, come quello di Pino Insegno, tirato in ballo per tutto ma fino ad ora senza alcuna conferma. Quello che è certo è che non si fa il suo nome per sostituire Lucia Annunziata al suo programma che, da palinsesto, dovrebbe rimanere per la prossima stagione. Ma affidato a chi? Tra quelli che possono prendere il posto di Lucia Annunziata su Rai3, i più accreditati sono Michele Santoro, Serena Bortone e Luisella Costamagna. Una poltrona per tre.

1.616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views