Elisa Isoardi: “Non rifarei l’Isola, sono aziendalista. Ho sposato la Rai, non penso mai alla maternità”

Nella prossima stagione televisiva, Elisa Isoardi torna su Rai1 con un nuovo programma. Si chiama Bar Centrale, partirà in autunno e la vedrà conduttrice e autrice. "Un riassunto delle notizie della settimana e poi dei commenti con bar e circoli del paese", ha spiegato a proposito del progetto. Il suo sogno, però, rimane presentare il Festival di Sanremo, anche se quando era piccola aveva un altro desiderio: "Volevo diventare prete, fare il chirichetto".
"Sono aziendalista, non rifarei l'Isola. sogno di presentare il Festival di Sanremo"
Elisa Isoardi arrivò in Rai nei primi anni Duemila e da allora la sua carriera prese il via. Condusse programmi come Linea Verde e Uno Mattina, sia durante l'anno che in versione estiva. Nel 2008 arrivò anche la Prova del Cuoco, come ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera: "Avevo sostituito Antonella Clerici durante la gravidanza. Al ritorno, nel 2018, è stata l’azienda a chiedermi di tornare, mentre Antonella aveva altri programmi da fare".

Per quanto riguarda i reality, prese parte all'Isola dei Famosi anche se oggi non lo rifarebbe: "Mi sembra un tradimento rispetto alla Rai. Io sono aziendalista dentro". Fece anche parte del cast di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci: "Fu una lezione quotidiana per me che sono così impulsiva". Il suo sogno oggi, lavorativamente, è quello di presentare il Festival di Sanremo: "È il punto d'arrivo che i bravi conduttori fanno diventare un nuovo punto di partenza".
"Sono sposata con la Rai, non penso alla maternità"
Per quanto riguarda la sua vita privata, oggi Elisa Isoardi è felicemente fidanzata con lo chef stellato Ernesto Iaccarino, anche se non vuole parlarne troppo: "Sto attraversando per la prima volta un periodo molto sereno nel privato e questo mi fa molto bene anche sul lavoro". Ad oggi non vuole diventare mamma: "Non ci penso mai. Non so se il mio è egoismo, mancanza di altruismo. Mi piace la vita che mi sono costruita, mi sento molto realizzata con il lavoro". E sul matrimonio: "Sono sposata con la Rai: farò 20 anni ad agosto".
In passato ha avuto una storia d'amore con Matteo Salvini, da cui annuncio la rottura pubblicando una loro foto insieme a letto: "Era il 2018, ormai quel reato è passato in prescrizione. Volevo prendermi la libertà di dire io come stavano le cose. Ho sbagliato, chiedo scusa, ma sono passati 7 anni.".