3 Dicembre 2022
17:02

È morto Italo Felici, l’ideatore di Forum. La redazione: “La tua bellezza vivrà sempre dentro di noi”

Il programma Forum dice addio a Italo Felici: “È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo”.
A cura di Gaia Martino

È morto Italo Felici, l'ideatore di Forum. Il programma televisivo Mediaset ha dato il triste annuncio salutando colui che è stato come un papà per il cast e per la trasmissione.

L'addio di Forum a Italo Felici

Attraverso i canali social, il programma televisivo Forum ha salutato Italo Felici, morto all'età di 85 anni. "Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi" è il messaggio condiviso su Instagram a corredo di una foto dell'ex giudice, firmato "La redazione di Forum". Tra i commenti anche quello di Paolo Ciavarro, volto di Forum insieme a Edoardo Donnamaria, attualmente nella casa del GF Vip, che ha pubblicato l'emoticon di un cuore.

La carriera di Italo Felici

Italo Felici è stato autore televisivo e inventore del programma Forum. Il ‘Corriere della sera’ ha riportato un aneddoto che rivela l'intuizione geniale avuta da Italo Felici per creare Forum:

L'idea mi venne guardando due persone in spiaggia mentre litigavano per l’ombra di un ombrellone. Mi son chiesto: se io portassi in televisione questi due che espongono le loro ragioni e ci fosse qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione, faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo. Forum è nato così.

Fu proprio Italo Felici, partendo da questa semplice idea, a gettare la basi per costruire un format come Forum, durato per tutto questo tempo.

Orietta Berti contro le storie d'amore di Giaele e Gegia:
Orietta Berti contro le storie d'amore di Giaele e Gegia: "Felice di amare da sempre il mio Osvaldo"
É morto Paul Sorvino, l'attore italo americano protagonista di 'Quei bravi ragazzi'
É morto Paul Sorvino, l'attore italo americano protagonista di 'Quei bravi ragazzi'
Lutto per Le Donatella, è morto il padre di Silvia e Giulia Provvedi:
Lutto per Le Donatella, è morto il padre di Silvia e Giulia Provvedi: "Ti ameremo per sempre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni