20.176 CONDIVISIONI
8 Luglio 2022
21:52

È morto Emanuele Vaccarini, il gladiatore di Avanti un altro

Lutto ad Avanti un altro. È morto Emanuele Vaccarini, aveva 44 anni. Interpretava il Gladiatore nel minimondo del programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
A cura di Daniela Seclì
20.176 CONDIVISIONI

Lutto ad Avanti un altro. È morto Emanuele Vaccarini, uno dei protagonisti del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. L'uomo, che aveva 44 anni, interpretava il Gladiatore e faceva parte del cast sin dal 2019. Al momento non sono state rivelate le cause del decesso, anche se – secondo quanto riporta TVBlog – l'uomo di recente avrebbe parlato sui social di alcuni problemi di salute.

Chi era Emanuele Vaccarini

Emanuele Vaccarini è nato a Roma nel 1977. Avrebbe compiuto 45 anni il 18 luglio. Suo padre sperava che diventasse un calciatore, proprio come lui, ma Emanuele non sembrava appassionarsi a quello sport. Anche il padre, a un certo punto, dovette cedere e ammettere che forse il figlio non era tagliato per diventare l'erede di Totti. Ad aiutare Vaccarini a scoprire la sua passione, fu la madre. La donna, infatti, un giorno decise di iscriverlo a karate. E così, Emanuele trovò una disciplina a cui dedicarsi con piacere. Nel tempo, ha coltivato anche il bodybuilding, MMA, arti marziali e pugilato, insegnando anche questi sport. Per il suo fisico imponente, spesso veniva chiamato a interpretare il ruolo di comparsa nei film in costume o di guerra. Ma l'uomo non si dedicava esclusivamente allo sport. Lavorava anche alle ferrovie. Inoltre, sulla sua pagina Instagram amava condividere con i suoi follower, ricette culinarie spesso appartenenti alla tradizione romana. Quello di seguito, è l'ultimo video pubblicato su Instagram lo scorso 28 maggio.

Da Sonia Bruganelli a Francesco Nozzolino, i messaggi di cordoglio

In poco tempo, nei panni del Gladiatore, era riuscito a farsi amare dai suoi colleghi e dal pubblico. Sono tanti quelli che, in queste ore, lo stanno ricordando sui social. Sonia Bruganelli gli ha dedicato un post nelle Instagram Stories: "Riposa in pace gigante buono". Francesco Nozzolino, anche lui parte del minimondo di Avanti un altro, lo ha ricordato con un intenso messaggio:

“Ancora non ci credo. Tu sei stato il mio primissimo amico ad Avanti un altro, quanto ci siamo divertiti là dietro ai camerini, tante risate! È così triste e strano sapere che non ci sei più, non mi sembra vero”.

A loro, in queste ora, si stanno aggiungendo tantissimi messaggi di cordoglio.

20.176 CONDIVISIONI
Le foto di Emanuele Vaccarini, il Gladiatore di Avanti un altro
Le foto di Emanuele Vaccarini, il Gladiatore di Avanti un altro
49.040 di Spettacolo Fanpage
Morto il Gladiatore di Avanti un Altro, il cast ricorda Emanuele Vaccarini:
Morto il Gladiatore di Avanti un Altro, il cast ricorda Emanuele Vaccarini: "Siamo sconvolti"
"Soleil Sorge scartata da Avanti Un Altro", la replica seccata dell'ex gieffina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni