video suggerito
video suggerito

Chi è Ludovica Pagani, la fidanzata di Stephan El Shaarawy è una giornalista, dj e influencer

Ludovica Pagani è la futura moglie del calciatore Stephan El Shaarawy. Ha 30 anni, è nata il 25 giugno 1995 a Bergamo e si è costruita una carriera che spazia fra social, giornalismo sportivo, musica come dj e conduzione.
A cura di Sara Leombruno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ludovica Pagani è la compagna del calciatore Stephan El Shaarawy. Ha 30 anni, è nata il 25 giugno 1995 a Bergamo e si è costruita una carriera che spazia fra social, giornalismo sportivo, musica come dj e conduzione. Di recente, lo sportivo le ha chiesto di sposarlo durante una cena romantica: la proposta di matrimonio è stata documentata sui social e accompagnata dalla frase: “Sì all’amore della mia vita”.

Chi è Ludovica Pagani: influencer, autrice e dj

Ludovica Pagani ha iniziato il suo percorso professionale come giornalista sportiva, una passione che l’ha portata a collaborare con diverse testate e programmi TV. Dopo la laurea in Economia e Management, si è fatta notare sul web grazie alla sua rubrica “Casa Pagani” su YouTube, dove intervistava personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Il grande pubblico l’ha conosciuta però soprattutto grazie alla partecipazione a “Quelli che il calcio” su Rai 2. Da lì in poi, le sue esperienze si sono moltiplicate: speaker radiofonica su RDS Next, volto di campagne pubblicitarie nazionali, protagonista di eventi sportivi e musicali in tutta Italia. Ma Ludovica non si è fermata ai microfoni e nel 2019 ha anche pubblicato un libro, edito da Mondadori e chiamato "Semplicemente Ludovica".

La sua passione per la musica l’ha portata a lavorare anche come DJ, suonando nei club più importanti del Paese e collaborando con diversi festival. Negli ultimi dieci anni si è imposta come uno dei volti più riconoscibili dell’intrattenimento digitale, visto che il suo profilo Instagram supera i 4 milioni di follower, numeri che l’hanno resa una delle influencer più seguite del Paese.

Ludovica pagani, 30 anni, influencer e giornalista
Ludovica pagani, 30 anni, influencer e giornalista

La storia d’amore con Stephan El Shaarawy e la proposta di matrimonio

La relazione tra Ludovica Pagani e Stephan El Shaarawy è nata nel 2020, in un periodo in cui entrambi avevano deciso di tenere la propria vita privata lontana dai riflettori. I due hanno scelto un profilo basso fin dall’inizio: poche apparizioni pubbliche insieme, qualche foto condivisa con discrezione, ma un legame che negli anni è diventato sempre più solido. Chi li conosce racconta di una coppia molto unita, che condivide valori e ritmi di vita compatibili nonostante le carriere impegnative: lei spesso in viaggio per eventi, shooting e dj set, lui tra allenamenti, partite e ritiri. Adesso, però, la loro storia è diventata ufficialmente pubblica dopo la proposta di matrimonio arrivata durante una cena privata.

Ludovica Pagani insieme a Stephan El Shaarawy
Ludovica Pagani insieme a Stephan El Shaarawy
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views