Chi è Angelo Mariano di Affari Tuoi, il pacchista e agricoltore del Molise che ha vinto 200mila euro

Angelo Mariano è il pacchista di Affari Tuoi che ha giocato nella puntata andata in onda il 19 maggio. Il concorrente, rappresentante del Molise e originario di Campolieto, in provincia di Campobasso, fa l'agricoltore e ieri sera ha vissuto una partita incredibile, accettando l'offerta del Dottore da 200mila euro. Ha cinque nipoti e una figlia, Annamaria, che fa la mamma a tempo pieno.
Chi è Angelo Marino, il pacchista del Molise di Affari Tuoi
Angelo Mariano ha giocato la partita del 19 maggio dopo 22 puntate con il pacco numero 8. Nella vita fa l'agricoltore, in questo periodo si sta occupando di spargere il concime per i campi: coltiva grano, orzo, avena e favino. Ieri sera ha giocato con sua figlia Annamaria, mamma a tempo pieno di Andrea e Matteo. Angelo, infatti, è nonno di cinque nipoti: Andrea, Matteo, Angelo, Matilde e Sofia.
Viene da Campolieto, in provincia di Campobasso, un paesino del Molise che conta appena 500 abitanti. Nel suo paese, dice, "fanno quasi tutti i coltivatori, si dedicano alla terra o sono pensionati". Su Instagram, è presente con il nome di "angelo.mariano.165685", ma non è molto attivo e il suo profilo conta solo due post. Di tanto in tanto, però, il molisano si diverte a pubblicare scatti di vita quotidiana.
La partita di Angelo e l'offerta da 200mila euro accettata
Esperto della sua terra e di tutto ciò che ne concerne, sapeva perfettamente che i torcinelli, la specialità di ieri sera, fossero un piatto tipico non solo del Molise, ma anche delle Marche e dell'Umbria. Il concorrente ha detto di essere uno spettatore assiduo del programma condotto da De Martino: "Da casa, ci prendo tutte le sere. Il mio hobby è guardare Affari Tuoi e chi parla sono guai, non deve parlare nessuno. Ecco perché mia figlia ha mandato la domanda per me, è per questo motivo che sono qua".
Il pacchista ha detto più volte, sempre col sorriso sulle labbra, di soffrire di cuore. Proprio per questo, quando ha ricevuto l'offerta da 200mila euro ha esclamato: "Sto per sentirmi male". Dopo una partita ricca di emozioni, alla fine è arrivato con 100mila e 300mila euro. Il Dottore gli ha offerto quindi 200mila euro, che ha deciso di accettare: "Annamaria, noi siamo venuti qua per giocare, io ringrazio tutti ma accetto l'offerta".

